t>

Menù

allestimenti per disabili
MANISGLIONI A VENTOSA
propulsore spinta carrozzine
PROPULSORI DI SPINTA

Typografia

Tra le tante iniziative previste per chi si recherà a Bologna Fiere dal 18 al 21 aprile 2018, anche la possibilità di effettuare visite e controlli gratuiti

In occasione di Exposanità, il salone dedicato alla salute, ortopedie e riabilitazione, che verrà ospitato dal 18 al 21 aprile 2018 presso Bologna Fiere, ci sarà la possibilità di fare una full immersion delle novità del settore, sia per gli operatori che per i professionisti, ma anche e soprattutto per i visitatori.

AUSILI E NOVITA’ PER LA DISABILITA’ - Abbiamo già ricordato ai nostri lettori che alla disabilità sarà interamente dedicato un Salone, ubicato al Padiglione 16: il salone Horus. Qui, gli stand delle principali aziende di prodotti per l’autonomia delle persone disabili ospiteranno ausili e soluzioni per i diversi ambiti della vita quotidiana: dalle carrozzine agli scooter elettrici, propulsori di spinta, alle soluzioni per il cateterismo a quelle per mangiare o spostarsi, agli allestimenti e adattamenti auto per guida e trasporto disabili in macchina, ai montascale, a tanto altro.

LAVORO  E TEMPO LIBERO - Sempre in ambito disabilità, ad Exposanità sono previste diverse iniziative interessanti: dai colloqui di lavoro per categorie protette alla possibilità di candidarsi per partecipare a una tappa di navigazione a bordo del primo catamarano accessibile alle sedie a rotelle e alle persone con varie disabilità.

VISITE ED ESAMI GRATUITI - Inoltre è prevista, nei giorni della manifestazione, la possibilità per i visitatori di sottoporsi a una serie di visite ed esami diagnostici gratuiti. Durante i giorni di fiera si terrà infatti anche la Bologna Health Week, che con una serie di appuntamenti dedicati alla prevenzione sparsi per la città vuole ricordare l'importanza della diagnosi precoce.
Exposanità è partner nell'organizzazione di questo evento ed ospiterà, al Centro servizi di Bologna Fiere, il Percorso Prevenzione “Cento metri per la salute”, dove si terranno le visite, per sottoporsi alle quali è necessario prenotarsi preventivamente.

Le visite e gli esami gratuiti ai quali ci si potrà sottoporre ad Exposanità sono:
- Ecocardiografia;
- Ecografia al seno;
- Ecografia per la rilevazione di noduli tiroidei;
- Esame ultrasonico per la prevenzione del rischio vascolare;
- Misurazione del monossido di carbonio nel respiro;
- Misurazione della glicemia, prevenzione del rischio cardiovascolare e della sindrome metabolica;
- Valutazione posturale;
- Visite andrologiche;
- Visite dermatologiche per la prevenzione del melanoma;
- Visite fisiatriche.

Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra visita:

www.exposanita.it

Redazione

Designed by Freepik

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

doblò tetto alto
Scooter portatile per disabili
allestimenti per disabili

VASCA DA BAGNO LINEA OCEANO