Menù

28
Mar, Mar
25 Nuovi articoli

Guida disabili: centralina volante a infrarossi e acceleratori invertiti a sinistra

 

 a cura di...

 centralina a volante

Sul fronte guida e disabilità, Handytech presenta alcune soluzioni utili ad utenti con emiplegia ed amputazioni, per guidare grazie a comandi speciali come le centraline a infrarossi applicabili allo sterzo e al dispositivo che permette di invertire il pedale dell'acceleratore a sinistra, meccanico od elettronico. Li vediamo in dettaglio.


CENTRALINE A RAGGI INFRAROSSI

La centralina può essere applicata in qualsiasi punto della circonferenza dello sterzo, senza ridurre la visibilità del quadro della macchina.
centralina di guida applicata al volante
La centralina permette di gestire i seguenti comandi: attivatori di luci, indicatori di direzione, tergicristalli e clacson.

I pulsanti in rilievo  di questa centralina ergonomica sono facilmente individuabili al tatto, cosa che permette di continuare a guidare senza distogliere gli occhi dalla strada.  

Peculiarità di questo dispositivo sono la rotazione all'interno della circonferenza del volante e la possibilità di essere all'occorrenza rimossa.

 

ACCELERATORE INVERTITO A SINISTRA MECCANICO

Il dispositivo NEW PASV permette di accelerare usando la gamba sinistra, coprendo il pedale originale dell'acceleratore tramite una paratia, pedale di acceleratore a sinistrae lasciando libero lo spazio per l'azionamento del pedale del freno.

Quando l'auto viene guidata da una persona normodotata, si può disinserire il dispositivo in modo semplice e rapido grazie al perno installato sul pianale del veicolo. In questo modo la pedaliera torna nelle condizioni di origine.

L'acceleratore invertito a sinistra NEW PASV può assecondare al meglio le esigenze di chi lo usa, grazie alle numerose possibilità di regolazione, che gli permettono di adattarsi in modo semplice ai veicoli con cambio automatico in commercio.

L'impatto estetico è nullo, grazie alla verniciatura a polvere di colore nero. I materiali, alluminio ed acciaio, ne garantiscono inoltre l'efficienza nel tempo.
Al momento del cambio di auto, NEW PASV può essere essere trasferito dal vecchio veicolo a quello nuovo.

 

ACCELERATORE INVERTITO A SINISTRA ELETTRONICO
L'acceleratore elettronico invertito a sinistra SPEED LEFT riproduce il funzionamento dell'acceleratore originale grazie ad una sofisticata centralina elettronica connessa all'impianto elettrico del veicolo.
pedale di acceleratore a sinistra Premendo un pulsante, dopo l'accensione del veicolo, si attiva il dispositivo che permette di accelerare in modo progressivo premendo il pedale posto alla sinistra del pedale del freno.

Quando SPEED LEFT è attivo, l'acceleratore originale del veicolo viene disattivato elettronicamente non rendendo indispensabile la presenza di una paratia di sicurezza, anche se prevista dalla legge. Ad ogni spegnimento del veicolo automaticamente il dispositivo si disinserisce, ripristinando il funzionamento della pedaliera originale, ed evitando cosìsituazioni di pericolo in caso di utilizzo da parte di un conducente normodotato.

La parte terminale del pedale supplementare facente parte del dispositivo, ha la possibilità di essere rimossa con una semplice rotazione, grazie ad un innesto a baionetta.

SPEED LEFT è un dispositivo standard, riadattabile a diversi veicoli muniti di cambio automatico.

PER INFO SENZA IMPEGNO CONTATTA L'AZIENDA COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO


** Può interessarti anche: acceleratore a cerchiello e freno verticale

 

Letto 2757 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI DISPOSITIVI PER A GUIDA DEI DISABILI DI HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO HANDYTECH?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo HANDYTECH!