Menù

RENAULT TRAFIC ALLESTITO DA FOCACCIA: L'IDEALE PER IL TRASPORTO DI FINO A TRE PERSONE IN CARROZZINA

 

a cura di

 

Nuovo-Renault-Trafic-Fiorella

Nuovo Renault Trafic offre uno spazio interno ampio e confortevole che consente di trasportare fino a 3 persone con disabilità in carrozzina e 4 passeggeri normodotati nella versione Passo Lungo.


Trafic prevede diverse possibilità di configurazione e allestimenti per rispondere alle diverse esigenze quotidiane delle persone.
La libertà di organizzazione degli spazi e dei posti viaggio è molto ampia: le carrozzine si possono affiancare a sedili fissi ribaltabili o a sedili singoli, rimovibili e scorrevoli su apposita pavimentazione con guide. Questi ultimi sedili possono essere per disabili deambulanti (sono dotati di cinture di sicurezza omologate a bretella, poggiatesta a origliera) oppure per normodotati (sedili a sgancio rapido in tessuto e dotati di cintura di sicurezza a 3 punti).

Le soluzioni di allestimento realizzate da Focaccia Group su Renault Trafic coprono un’ampia gamma di esigenze e di possibilità: si va dall’innovativo ed elegante sollevatore monobraccio Fiorella Slim Fit ai robusti e solidi sollevatori Doppio Braccio, passando per le pratiche rampe telescopiche di accesso.


Nuovo-Renault-Trafic-Sollevatore-FiorellaIl Sollevatore Fiorella Slim Fit può essere installato sia su vano d’accesso posteriore che su porta laterale.
Quest’ultima soluzione consente di conservare la panchetta originaria di terza fila ma soprattutto di predisporre soluzioni di allestimento Sali e Guida. Infatti grazie a Fiorella in versione Total Drive, l’elettrificazione della porta laterale (l’apertura e la movimentazione possono essere gestiti con un apposito comando a distanza), sedile girevole (per consentire il trasferimento dalla carrozzina al posto guida) ed eventuali ausili alla guida (comandi al volante) la persona con disabilità può facilmente accedere al posto guida e predisporsi alla guida di Renault Trafic.

 

Fiorella Slim Fit si caratterizza per il suo design unico e raffinato e per il suo utilizzo intuitivo facilitato da una serie di funzionalità che garantiscono la totale sicurezza del passeggero: pannello di comando con display LCD, comando standard remote, sistema anti-schiacciamento sul braccio principale, ribaltine anti-caduta.

Inoltre, grazie alla base girevole F-Twister consente la rotazione del sollevatore che, oltre a liberare l’accesso agli altri passeggeri, facilita le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero rendendo quello su Trafic un allestimento Easy=Safe. Il concetto Easy=Safe è stato messo a punto da Focaccia Group per facilitare e velocizzare l’utilizzo corretto dei dispositivi di sicurezza coinvolti nel trasporto persone con disabilità.Trafic-Retro-Sollevatore-Aperto


Renault Trafic può essere equipaggiato anche con Sollevatori Doppio Braccio: particolarmente adatti per soddisfare le esigenze di trasporto pubblico, data la loro predisposizione ad essere utilizzati in maniera intensiva e la loro adattabilità a carrozzine di diversi pesi e dimensioni, hanno una capacità di carico di 360 kg e consentono di sollevare anche carrozzine elettriche e scooter più ingombranti.

Un’altra soluzione di allestimento disponibile per consentire l’accesso alla persona con disabilità in carrozzina è quella con Sollevatori elettro-idraulici Sottopianale: una piattaforma di accesso a scomparsa, manovrabile tramite apposito comando a filo, situata sotto il pianale in corrispondenza del vano d’accesso posteriore o laterale. Quando il sollevatore è a riposo consente di liberare l’accesso agli altri passeggeri. La pavimentazione antiscivolo e le ribaltine anticaduta assicurano garantiscono la sicurezza del passeggero durante la fasi di ingresso e di uscita dal veicolo.

 

rampe-auto-per-disabiliAnche le rampe telescopiche, installate in corrispondenza della porta posteriore, rappresentano un equipaggiamento funzionale all’accesso delle persone con disabilità su Renault Trafic. Pieghevoli e realizzate con materiali resistenti agevolano le operazioni di ingresso e di uscita dal veicolo soprattutto quando si accompagnano all’installazione di F-Winch, il verricello di carico elettrico realizzato da Focaccia Group che grazie al suo sistema di regolazione della velocità Soft Start and Stop consente di accompagnare delicatamente la persona con disabilità all’interno del veicolo.


Alcune configurazioni disponibili

 

 Configurazioni

 

PER INFO:
www.focacciagroup.com
info@focaccia.net
Tel +39 0544 973669
Fax +39 0544 977232

 

 





 

Letto 10690 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI ALLESTIMENTI PER IL TRASPORTO DEI DISABILI di FOCACCIA GROUP?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo Renault Trafic Limousine!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO FOCACCIA?

I campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo FOCACCIA!