Menù

http://www.coguide.de/it/index.html

Il sito, interattivo e gratuito, facilmente navigabile e abbastanza accessibile, è nato per facilitare l'inclusione sociale: è rivolto a datori di lavoro e a soggetti svantaggiati disoccupati, che qui troveranno guide chiare e complete. Attraverso tests, esempi concreti e strumenti d'auto analisi si potrà indagare su capacità , conoscenze e attitudini individuali per fare un lavoro ma anche per offrilo.
La sezione dedicata a chi vuole assumere contiene indicazioni concrete ed efficaci per reclutare, accogliere e gestire le varie forme di disabilità psico-fisica in azienda. Per ogni caso vi sono suggerimenti per individuare la mansione adeguata da affidare al lavoratore. E ancora, termini e comportamenti consigliati per rapportarsi, da entrambe le parti, a realtà e persone differenti.
Il progetto durato tre anni, mira a cambiare la mentalità del tessuto sociale, aprendo le porte a chi è diverso.

Add a comment

www.socialeconomy.it

Social Economy è lo strumento per collegare i disabili in cerca di opportunità occupazionali, le Imprese Sociali e i cittadini dell'area della Basilicata Sud Occidentale.
Nel sito trovate tutte le informazioni relative al Progetto Equal Social Economy, gli obiettivi che si prefigge e gli strumenti per ottenerli.
Nella sezione "Ricerca on-line" ci sono tre schede attraverso le quali tutti possono dare il proprio contributo per comprendere meglio i disagi le difficoltà di inserimento dei diversamente abili, e fornire un utile strumento a coloro che vogliono operare nell'ambito del Sociale.

Add a comment

www.cliccalavoro.it

Sono sempre di più i portali dedicati a chi cerca lavoro.
Il sito è una comunità virtuale e permette di accedere gratuitamente ai servizi di gestione del proprio Curriculum e Job alert.
Con una semplice comunicazione via e-mail, potrete essere informati, in tempo reale, sulle opportunità professionali che v'interessano.
L'iscrizione alla banca dati di Cliccalavoro permetterà di accedere in qualsiasi momento alla ricca bacheca di offerte di lavoro.
Molte anche le news aggiornate ma, nota dolente, non esistono riferimenti alle categorie protette.

Add a comment

http://www.centri-impiego.com/

Il sito è a cura dell'Assessorato alla Formazione e al Lavoro della Regione Campania, e si distingue per la cura con cui è organizzato.
Vi si trovano tutte le notizie che un sito istituzionale può segnalare a chi cerca di inserirsi nel mondo del lavoro.
Val la pena visitarlo anche per i non campani: utili per un approccio efficace al mercato occupazionale sono in particolare le aree Link, Faq, Documentazione, Informazioni.

Add a comment

www.labitalia.com

"Labitalia.com - il lavoro adesso" è un sito di informazione sul lavoro molto ampio e dettagliato, e si propone come termometro del mondo occupazionale, per valutarne il grado di ricettività , l'andamento dei mercati, gli sbocchi possibili.
Vi segnaliamo la sezione Diversamente Abili, con le news, gli approfondimenti e i commenti sempre molto aggiornati e ricchi di spunti utili.

Add a comment

Offerte di lavoro

Tieniti aggiornato, iscriviti alla newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo
Mobility Scooter
montascale disabili
stannah montascale per disabili

lavoro e disabilità