Menu

25
Mar, Set
17 Nuovi articoli

Servoscala richiudibile a pedana Artira di Garaventa Lift per anziani, disabili e persone in sedia a rotelle



a cura di 5 1
servoscala artira installato su gradini esterniIl servoscala a pedana Artira, fiore all’occhiello dell’italiana Garaventa Lift, prodotto  negli stabilimenti di Lainate, è uno strumento che consente alle persone in carrozzina o con differenti esigenze di mobilità, di superare scale dritte, curve e di varie inclinazioni sia in ambienti interni che esterni.

Questo servoscala a piattaforma ha funzione totalmente elettronica: il microchip che ha memorizzato le caratteristiche del tragitto di corsa regola la velocità, controlla il movimento dei bracci, ed è in grado di intercettare immediatamente eventuali guasti.

Vuoi sapere se il servoscala Artira potrebbe rispondere alle tue esigenze di mobilità? Prenota senza impegno una consulenza gratuita usando il modulo qui a lato!
ZERO INGOMBRO
Caratteristica principale di questo montascale a pedana è il suo ingombro estremamente ridotto: non avendo motore a bordo, il montascale è composto solo da spalliera e piattaforma richiudibile (che può essere diverse posizioni del motore  del servoscalapersonalizzata nelle dimensioni), riducendo ulteriormente lo spazio necessario quando non in uso.
Sicuro e semplice da usare, il servoscala Artira è estremamente silenzioso: ideale sia in un contesto domestico che condominiale o in edifici con più utenze.

Il motore, che non si trova a bordo ed elimina così l’ingombro sulla scala, può essere collocato nella posizione più ottimale per lasciare libero il passaggio su scala e pianerottoli.


 
COME E' COMPOSTO IL SERVOSCALA ARTIRA disegno delle parti costituenti servoscala
Tre sono gli elementi principali che compongono Artira: le guide, il gruppo di traino e il veicolo.

Le guide: costituite da due tubi di 50 mm di diametro che seguono l’andamento della scala e nelle quali sono allocate le funi di trazione e supporto

Il gruppo di traino: composto da un motoriduttore tarato avarie potenze a seconda dei percorsi e da una fune di supporto e una di trazione, integrate da speciali sfere e conetti di materiale autolubrificante

Il veicolo: composto dalla spalliera e dalla piattaforma la quale è richiudibile e disponibile in varie dimensioni base:
• 640 X 680 mm
• 700 X 750 mm
• 800 X 800 mm
• 800 X 900 mm
• 800 X 1050 mm
• 800 X 1220 mm

Le piattaforme sono personalizzabili nelle forme e nelle dimensioni, previa verifica progettuale, per adattarsi a qualunque forma di scala.



MASSIMA PERSONALIZZAZIONE
A seconda delle caratteristiche della scala, i tecnici Garaventa studiano, progettano e realizzano il singolo servoscala per integrarlo nel modo migliore nel suo contesto.  Le personalizzazioni possono andare dalla:
Forma e misure della piattaforma
Colorazione
Migliore soluzione salva spazio
√ Collocazione del motore

tre diverse configurazioni del servoscala Anche i sistemi di fissaggio, del tutto flessibili nella loro collocazione, contribuiscono a ridurre l’ingomro al minimo e lasciare tutto lo spazio scala il più libero possibile.

tipo di fissaggi del servoscala piattaforma

UN SOLO IMPIANTO PER TANTE ESIGENZE
Questo servoscala risponde a diverse esigenze di mobilità: dalla persona in carrozzina, a quella che utilizza lo scooter elettrico, a chi si serve del bastone per camminare o ha difficoltà negli spostamenti. La sua pedana, infatti, può essere dotata di un sedile pieghevole che può essere usato all’occorrenza anche da chi non si serve di sedia a rotelle. In questo modo con un solo impianto si possono servire utenti dai bisogni diversi, come può ad esempio verificarsi in contesti di attività commerciali, aperte al pubblico o condomini.

servoscala varie configurazioni

Qui sotto, il video di una installazione del montascale senza occupare il suolo pubblico:

CARATTERISTICHE TECNICHE
Portata: 250 Kg / 1 passeggero
Trazione: a fune a circuito chiuso
Velocità massima: 0,10 / 0,15 m/s con riduzione della velocità in curva e in prossimità delle fermate Alimentazione: monofase 230v - 50Hz
Comandi: a bordo veicolo, pulsantiera di piano

OPTIONAL
E’ possibile dotare il servo scala Artira anche con una serie di optional, tra cui:
• Fermate intermedie
• Imbarco laterale
• Avvisatore audio-visivo
• Pulsantiera per accompagnatore
• Sedile pieghevole applicato alla spalliera
• Chiave di abilitazione

Le migliori aziende e istituzioni italiane ed estere hanno scelto i montascale e le soluzioni Garaventa Lift:
elenco di aziende che hanno scelto garaventa
Vuoi sapere se il servoscala Artira potrebbe rispondere alle tue esigenze di mobilità? Prenota senza impegno una consulenza gratuita usando il modulo qui sotto!


Letto 802 volte

 COMPILA SUBITO IL MODULO PER IL CATALOGO O RICHIEDERE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO IL PREVENTIVO O LA PROVA DEL PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori
Oltre al Catalogo a quali Servizi gratuiti sei interessato:



Cerca un prodotto

COMPILA IL MODULO PER IL CATALOGO, IL PREVENTIVO O LA PROVA DEL PRODOTTO!

I campi con (*) sono obbligatori

 

Oltre al CATALOGO indica gli altri servizi gratuiti a cui sono interessato: