Menu

Tipografia

 EXPOSANITA' 2018

logo exposanità 2018




Vuoi sapere quali prodotti e ausili per disabili saranno esposti, e l'elenco delle aziende che saranno protagoniste dell'edizione 2018 di EXPOSANITA', la principale rassegna dedicata a salute, riabilitazione e sanità?
Qui segnaliamo alcuni degli espositori di Exposanità 2018 che saranno presenti in fiera a Bologna dal 18 al 21 aprile 2018, indicando le principali novità che presenteranno e le posizioni dei loro stand.
Segui il nostro speciale di approfondimento con tutti gli aggiornamenti sul salone e le novità proposte.

ECCO L'ELENCO DEGLI ESPOSITORI CONSIGLIATI DA DISABILICOM

a cura di...


 
logo allmobility 
ALLMOBILITY
Via G.Balla 4, 42124, Reggio Emilia
Tel 0522 941078  
Fax 0522 946625
E-mail: info@allmobility.it
web: www.allmobility.it

Prodotti: ausili per la mobilità  
e per l'autonomia
ALLMOBILITY

Azienda attiva nell'ambito della produzione, importazione e distribuzione di ausili per la mobilità e per l'autonomia.
Offre soluzioni a persone anziane, disabili o normodotate che cercano soluzioni ergonomiche per i propri bisogni quotidiani.
Fornisce un'ampia gamma di soluzioni finalizzate al miglioramento della qualità di vita dell'utente. Allmobility cerca di coniugare gli aspetti funzionali di un ausilio con un'estetica quanto più possibile appagante.
I 1000 ausili a catalogo (800 dei quali pronto magazzino)  sono  resi disponibili attraverso una distribuzione accurata e professionale. Il servizio si basa sulla consulenza esperta del nostro personale, e sul supporto locale di referenti territoriali che svolgono anche presentazioni nei centri riabilitativi. Sono presenti circa 700 rivenditori (sanitarie, ortopedie, farmacie) in tutta Italia.
La gamma di ausili viene costantemente ampliata con un centinaio di novità ogni anno.

   
POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Salone Horus, Padiglione 16 -
Stand A40
PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'
Ad Exposanità 2018 Allmobility presenta una serie di novità:


KIT CON VARI STRUMENTI PER MOVIMENTZIONE DEL PAZIENTE DISABILE
KIT PER MOVIMENTAZIONE PAZIENTI A DOMICILIO
E' un innovativo Kit per la movimentazione e i trasferimenti dell’utente in ambito domiciliare. Nel kit, oltre alla confezione ed il CD con le istruzioni d’uso, sono compresi:     - cintura di sollevamento
- cintura di sollevamento e trasferimento a 4 impugnature
- telino scorrevole di trasferimento
- disco girevole morbido
- scaletta da letto morbida con impugnature per sollevarsi
   

lavabi regolabili disabili
NUOVA SERIE DI LAVABI REGOLABILI
La nuova serie di lavabi Ropox presentano regolazioni manuali o elettriche di elevazione o spostamento laterale che permettono quindi di eseguire operazioni in autonomia, sicurezza e comodità.
Anche gli accorgimenti in merito alle forme, come i ridotti ingombri sottostanti, o le forme allargate appoggia braccia dei lavabi, o le maniglie di presa per un sostegno sicuro sono studiati appositamente per utenti con esigenze specifiche
   

uomo seduto su un letto indossa un Pigiama di contenimento
PIGIAMA DI CONTENIMENTO
Il Pigiama di contenimento e anti-manipolazione è stato pensato per evitare al paziente incontinente che si trovi in uno stato disorientato o con disturbi cognitivi, di raggiungere e/o manipolare il pannolino.
Agevola anche il cambio del pannolino, dato che permette di procedere con le operazioni igieniche senza dover sfilare completamente il pigiama.
Indicato anche per proteggere la cute del paziente, prevenendo eventuali graffi autoinflitti.
Il pigiama è configurato in un unico pezzo dotato di cerniera sulla schiena: il posizionamento delle cerniere è stato appositamente pensato per impedirne l'accesso da parte del paziente.
Disponibile in 4 taglie e con maniche e gambe lunghe
   

gripoballs applicate a posate


strumenti per terapia occupazionale applicati ad una mano per afferrare una penna
SET PER TERAPIA OCCUPAZIONALE
Il Kit Gripoballs è consigliato per utenti con problemi di presa, mancanza di destrezza e forza nelle mani e nelle dita, offrendo una valida soluzione quando afferrare, manipolare o trattenere i piccoli oggetti diventa un’operazione difficoltosa.

Forma e dimensioni delle Gripoballs consentono una presa migliore su strumenti piccoli e sottili nel palmo della mano, compensando la pressione fra pollice e indice e senza dover piegare eccessivamente le dita. Tascabili e facili da portare con sé, si applicano facendo pressione tra le estremità, consentendone l’apertura.
All’interno delle Gripoballs possono essere inserite le sfere di appesantimento in acciaio inox Gripograms, utilizzabili per incrementare il peso dell’impugnatura inserendole all’interno della Gripoball (raccomandati per le persone con disprassia, morbo di Parkinson, sclerosi o emiplegia).
Non assorbe liquidi e sostanze e lavabile in lavastoviglie, è un ausilio altamente igienico compatibile con l’utilizzo in cucina (applicato sull’impugnatura delle posate, le trattiene sul bordo di piatti, piatti e pentole).

Nel Kit è incluso inoltre il pratico Gripofix, una fascia metacarpale universale che assicura la presa di utensili e strumenti alla mano. Consigliato per pazienti affetti da lesioni del midollo spinale o con lesioni cerebrali traumatiche, rende possibile lo svolgimento delle basilari attività quotidiane in autonomia. Si adatta sia alla mano di un destrorso che di un mancino.
Utilizzabile da solo o in combinazione con le Gripoballs.

Il Kit confezione contiene:
3 impugnature GRIPOBALLS
5 sfere di appesantimento GRIPOGRAMS
1 fascia di presa GRIPOFIX
   
Stampella ergonomica con utente

 
 STAMPELLE ERGONOMICHE AMMORTIZZATE
Stampella in alluminio anodizzato nera, innovativa e dal grandissimo confort d’uso, ideale per utilizzatori di medio lungo periodo.
Le principali caratteristiche sono l’ampio supporto antibrachiale inclinato e ammortizzato brevettato appositamente. Questo permette di sgravare quasi completamente il carico dalla mano, evitando così gli impatti e vibrazioni ed i microtraumi iterativi con carattere cumulativo.
L’antibrachiale è dotato di una morbida superficie staccabile e lavabile, l’impugnatura di presa è dotata di impugnatura imbottita.
Il puntale è con un’ampia base circolare, per un grip maggiorato.
Questa stampella è indicata principalmente per utenti con artriti, dolori reumatici, politraumatizzati, utenti emiplegici o amputati, o affetti da sclerosi multipla.
Un’altra importante caratteristica di questa stampella è che la fascia plastica mobile presente sull’avambraccio permette la libertà di movimento, consentendo di effettuare operazioni quotidiane a mano libera, senza appoggiare la stampella, ed inoltre, non essendo fissata, consente la massima sicurezza in caso di caduta (evento che capita negli utenti di medio lungo periodo e che comporta infortuni alle spalle, gomiti, e polsi, qualora la stampella sia fissata all’avambraccio).
   
 sistema di seduta per bambino Prodotti recensiti in disabilicom:
Ausili vita quotidiana: strumenti per vestirsi, cucinare, mangiare e lavarsi
Maniglie, supporti e aiuti per sollevarsi dal letto
Tarta Kid, il sistema di seduta posturale per bambini su seggiolone, passeggino e tavolo
Ricambi e ruote per sedie a rotelle
Rampe mobili per scooter e carrozzine
Soluzioni per il bagno in acciaio chrome look: maniglioni belli e sicuri

 

Nuovo_logo_olmedo
via Montesanto, 54
42021 Ghiardo di Bibbiano (RE) 
Tel:+39.(0) 522.25.33.03
Fax: +39.(0) 522.872104
E-mail: info@olmedospa.it
Web: www.olmedospa.it

Prodotti: 
Allestimento veicoli per il
trasporto delle persone con
disabilità motorie

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA': 
Salone Horus, Padiglione 16 – Stand D38
OLMEDO SPECIAL VEHICLES

OLMEDO S.p.A. è ritenuta oggi in Italia, per gamma di allestimenti, potenzialità produttive e presenza sul territorio, una delle aziende leader nell’ambito delle trasformazioni di veicoli trasporto persone specializzata negli allestimenti di veicoli per il trasporto di persone disabili.                      
Olmedo esporrà nella propria area espositiva veicoli di tutte le marche e di qualsiasi modello adatti ad un utilizzo familiare o per il trasporto collettivo; sono disponibili soluzioni per il trasporto da 1 a 5 carrozzelle grazie all'abbassamento del pianale o all'installazione di sollevatori elettroidraulici.
Oggi Olmedo conta 5 sedi produttive, alcuni punti espositivi e una rete capillare di punti di assistenza su tutto il territorio italiano.
Per questa edizione di Exposanità Olmedo si è impegnata per aumentare gli spazi espositivi ed ospitare TUTTA la gamma di veicoli a pianale ribassato per permettere al cliente di provare e scegliere tra più di 15 veicoli allestiti. Nel corso della manifestazione il nostro personale sarà a vostra disposizione per consulenze tecniche e prove sui veicoli.
Anche quest’anno non mancheranno le novità, primo fra tutti il nuovo allestimento a pianale ribassato Runner su Peugeot Partner studiato appositamente per soddisfare le esigenze delle famiglie.
Ricordiamo che, come ogni edizione, verranno riservate campagne commerciali dedicate ai Clienti che, nel corso della fiera, prenoteranno il proprio veicolo allestito tra quelli disponibili nello stock "pronta consegna".
 
PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'


veicolo allestito con portellone e rampa aperti
Flexi-Ramp-Berlingo-carrozzina





veivolo allestito con rampa e ragazzo in carrozzina che sale a bordo
FIAT DOBLO’ passo corto "RUNNER LEVEL 3" con esclusivo allestimento a pianale ribassato dotato di rivestimenti interni "STT" con effetto soft touch, selleria singola in grado di ospitare fino a 4 (quattro) passeggeri normodotati ed 1 (uno) disabile su carrozzella garantendo confort e spaziosità per 5 (cinque) persone compreso il disabile.

PEUGEOT PARTNER "FLEXI RAMP" con pianale ribassato, dotato della rivoluzionaria "Flexi Ramp" capace di scomparire all'interno del veicolo in assenza del disabile ri-offrendo gli standard originali del vano bagagli per utilizzi ordinari. Versatilità è la parola d’ordine che contraddistingue Peugeot Partner Flexi Ramp e lo conferma come best seller degli ultimi anni tra i veicoli a pianale ribassato. Veicolo omologato per 5 posti complessivi compreso il passeggero in carrozzina.

RENAULT KANGOO "ESSENTIAL& SERENITY" allestimento con pianale ribassato disponibile sia con sistema manuale che automatico e selleria singola ad alto comfort. Facilità d'utilizzo e massimo appeal estetico fanno di kangoo uno dei veicoli allestiti più apprezzati del momento. Veicolo omologato per 5 posti complessivi compreso il passeggero in carrozzina.

FIAT DOBLO’ MAXI passo lungo "RUNNER 5+1" con esclusivo allestimento a pianale ribassato Flexi Ramp, selleria originale in grado di ospitare fino a 5 passeggeri normodotati ed 1 disabile su carrozzella offrendo 6 posti totali ed in assenza del passeggero in carrozzina, la rampa si richiude all’interno lasciando il vano bagagli libero come in origine.

PEUGEOT PARTNER allestimento “UP-FRONT” con pianale ribassato rappresenta una rivoluzione nell'ambito trasporto persone, in quanto per la prima volta in un veicolo di queste dimensioni, il disabile su carrozzella potrà viaggiare in prima fila, guardando dal parabrezza e con la possibilità di colloquiare con il conducente o coi passeggeri seduti dietro di lui.

   
  Recensioni su disabilicom:
Volkswagen Kaddy passo corto Flexi Ramp
Citroen Berlingo - Flexi Ramp
Peugeot - Flexi Ramp
Ford Tourneo Connect Flexi Ramp
Dacia Dokker allestimento


LOGO HANDYTECH
Carrozzeria 71 s.r.l.
Strada Patro, 3 Moncalvo (AT)
Tel. 0141.91.76.65/0141.91.76.08
Fax 0141.92.39.79
Web: www.handytech.it
Prodotti: veicoli e soluzioni per la mobilità

HANDYTECH - CARROZZERIA 71
HANDYTECH, marchio di Carrozzeria 71 srl, realizza soluzioni di allestimento per la guida e il trasporto di persone disabili. Grazie alla capillarità della rete vendita (60 Centri Autorizzati in tutta Italia) garantisce un supporto commerciale e tecnico alla nostra affezionata clientela. Oltre ad una linea completa di comandi per la guida ed ausili per il carico della carrozzina, Handytech allestisce mezzi per il trasporto di persone con ridotta o impedita capacità motoria. Seguire il cliente in ogni fase, dalla scelta del veicolo e dell’allestimento fino alla consegna ed il post vendita, fa di Handytech una garanzia nel mondo della disabilità on the road.
POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Area Interna Padiglione 16 Stand A13/A19 + Area Esterna


 PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'

 

SPEED BRAKE min
SPEED BRAKE E min

VERRICELLI min

 

SPGH EVO min

 


GOING min

 


IMPULSE min

MONOLEVA MECCANICA HT – SPEED & BRAKE
Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva meccanica SPEED & BRAKE integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata. In aggiunta alla funzione di freno, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, tramite la trazione della leva stessa, in direzione contraria al movimento di frenata, si può ottenere una graduale accelerazione.

MONOLEVA ELETTRONICA HT – SPEED & BRAKE E
Sviluppata sulla base del freno verticale HT-PUSH, la nuova monoleva elettronica SPEED & BRAKE - E integra in un unico dispositivo l'accelerazione e la frenata. In aggiunta alla funzione di freno, invariata rispetto all'originale freno verticale PUSH, tramite il pulsante laterale posto sul lato dell’impugnatura, azionabile con il pollice, si modula l’accelerazione.  L'acceleratore di tipo elettronico viene gestito grazie ad una variazione di campo magnetico, amplificata per mezzo di una centralina elettronica interfacciata all'impianto originale del veicolo. Il dispositivo è inoltre corredato della funzione PARK, utile ad ottimizzare le operazioni di manovra del veicolo.

VERRICELLI DA BAGAGLIAIO SERIE LM, LP ed LC
Una nuova linea di verricelli adibiti al carico di carrozzine manuali, carrozzine elettroniche e mobility scooter, con capacità di carico da 40 a 150 Kg. L’innovativo sistema di fissaggio al veicolo vi permette di asportare con facilità i verricelli della serie LM, LP ed LC in caso di inutilizzo. Le varie possibilità di regolazione e i diversi sistemi di aggancio disponibili permettono di adattare i verricelli a svariati tipi di veicolo rendendo l’operazione di carico rapida e sicura. Disponibili anche con comando a distanza ed abbinabili a sistemi di elettrificazione del portellone.

GRUETTA SOLLEVA PERSONE SPGH-EVO
Evoluzione del precedente modello, la nuova versione del dispositivo ha un PESO PROPRIO RIDOTTO A 10.4KG, una PORTATA DI 110KG (90Kg in caso di utilizzo staffa mobile installata su cardini portiera) ed è CORREDATO DI SERIE di TELECOMANDO WI-FI per l’azionamento, munita di sistema anti schiacciamento e ILLUMINAZIONE A LED per agevolare le operazioni di carico in caso di scarsa illuminazione. La nuova imbragatura che correda il dispositivo, imbottita e corredata di nuove maniglie, rende ancora più semplici le manovre di trasferimento dalla carrozzina al sedile del passeggero e viceversa. Utilizzabile su svariate tipologie di auto grazie alla soluzione di ancoraggio con staffa fissa o alla più semplice soluzione con fissaggio su cerniera.

CARROZZINA AUTO BILANCIANTE GOING
Anche quest’anno sarà protagonista la rivoluzionaria carrozzina GOING, l’incontro tra la tecnologia auto bilanciate e i sofisticati comandi meccanici del modulo di seduta GO, ora disponibile nelle nuove versioni “GOING MINI” e “GOING+”. Le personalizzazioni, le regolazioni ed i vari optional rendono il prodotto adattabile ad ogni singola esigenza. Le sue ridotte dimensioni, nella conformazione di carico, grazie ad un verricello di sollevamento e ad appositi ancoraggi, consentono di trasportarla facilmente su un autoveicolo.

VEICOLI SALI E GUIDA IMPULSE
L’allestimento IMPULSE realizzato su Peugeot Partner (veicolo di dimensioni ridotte) consente di posizionarsi con la propria carrozzina sia al posto guida che a quello del passeggero, ancorandola con un sistema di bloccaggio automatico. L’apertura automatica del portellone posteriore e della rampa di accesso, abbinati all’abbassamento delle sospensioni posteriori, consentono di accedere facilmente all’ampia zona interna, anche con carrozzine elettroniche di grandi dimensioni. I sedili in seconda fila, richiudibili a parete, permettono di trasportare fino a 4 persone mantenendo un ampio bagagliaio.

  Prodotti recensiti in disabilicom:
Acceleratore manuale e freno a mano verticale
Centralina comandi volante a infrarossi
Gruetta sollevapersone per accesso in auto da carrozzina
   

logo coloplast
Via dei Trattati Comunitari Europei, 1957-2007, 9/F
40127 Bologna (BO)
Tel. 051 042 1514
web: www.coloplast.it

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Salone Horus, Padiglione 16 -
Stand A34

COLOPLAST
In occasione di Exposanità 2018, ancora una volta, Coloplast e il programma Autonomy di Fiat Chrysler Automobiles partecipano insieme per presentare “soluzioni” e aiuti per le persone con disabilità.
A legare un’importante azienda di dispositivi medici e un grande costruttore di automobili sono gli obiettivi che entrambe le società, in maniera diversa, si sono posti: rendere più facile la vita alle persone disabili.
Coloplast, azienda leader nel settore dei dispositivi medici, da anni è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e discrete per facilitare la gestione urinaria e intestinale per restituire autonomia alle persone con lesioni midollari.
Allo stand per tutta la durata dell’evento sarà presente una Jeep Compass con cambio automatico e allestimenti speciali.
Inoltre nelle giornate del 19 e 20 aprile saranno ospiti allo stand rappresentanti di WeFly Team, unica pattuglia in Italia con due piloti disabili. Sempre nelle stesse giornate verranno ospitati anche atleti paralimpici.
  Prodotti recensiti in disabilicom:
Set catetere autolubrificante con sacca integrata
Cateteri per bambini SpeediCath e SpeediCath Compact
Guaina Conveen Optima per incontinenza urinaria

 

  logo triride bianco
Via Milano, 18 63822
Porto San Giorgio FM
Tel. 0733/801405
Fax 0733/896964
E-mail: info@trirideitalia.it
Web: www.trirideitalia.com

Prodotti:
ausili per la mobilità
personale e il tempo libero

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Padiglione 16 Stand A24

TRIRIDE SRL


PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'

PROPULSORE DI SPINTA PER CARROZZINE TRIRIDE
triride special lightTriride è un'unità di propulsione elettrica amovibile per carrozzine, che in pochi secondi trasforma la carrozzina manuale in uno scooter elettrico.
 
Basta attaccarlo in poche mosse anteriormente alla propria carrozzina manuale, per poter fruir e di una propulsione di spinta che la trasforma in un vero e proprio scooter, dotato di manubrio.
Quando non serve più, si sfila con estrema facilità, così la carrozzina torna alla sua forma originaria, per muoversi in ambienti stretti o domestici.

VIENI A SCOPRIRE E PROVARE TUTTI I MODELLI DI TRIRIDE AL NOSTRO STAND DI EXPOSANITA'!

 

 logo Vimec

Via Parri, 7 - 42045 Luzzara (RE)
Tel 0522 970666
Fax 0522 970719
Email: info@vimec.biz
Sito web: www.vimec.biz

Prodotti: ausili per gli spostamenti in ambiente domestico e luoghi pubblici

VIMEC

Vimec è la risposta a tutte le esigenze di spostamento della persona sia in ambiente domestico che nei luoghi pubblici.
Dal 1980 Vimec progetta e realizza servoscale, montascale ed elevatori dedicati al superamento delle barriere architettoniche, migliorando l'accessibilità agli edifici privati quanto a quelli pubblici, garantendo la mobilità domestica e assicurando l'home comfort e il benessere a chi desidera muoversi all'interno dell'abitazione in modo comodo e agevole.
Oggi Vimec è leader nel mercato italiano grazie anche all'ampiezza della sua gamma di prodotti, ed è riconosciuta come realtà internazionale consolidata, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Australia, Sud Africa, America Latina e Cina.
Capisaldi della continua crescita sono i costanti investimenti nell'ambito dell'innovazione, della ricerca, della qualità e della sicurezza sia per il prodotto sia per le metodologie lavorative all'interno all'azienda.
L’impegno di Vimec è di garantire la soddisfazione dei propri clienti, assicurando un servizio a 360° grazie ad una rete capillare di consulenti e centri di assistenza in tutta Italia.


POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':

Padiglione 16, Stand E18

 

PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'


poltroncina montascale dolce vita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

montascale mobile a cingoli


MONTASCALE A POLTRONCINA DOLCE VITA

VIMEC DOLCE VITA è la poltroncina che elimina il problema delle scale e lascia spazio alla serenità e indipendenza della persona.
Stabilità e comfort sono le parole chiave per questo prodotto realizzato su misura: la pedana poggiapiedi, in materiale anti-scivolo, è dotata di bordi di sicurezza che garantiscono l’arresto della poltroncina in caso di ostacoli sul percorso. Al piano di arrivo il sedile può essere ruotato agevolando lo sbarco. La partenza e l’arresto sono estremamente dolci e gradevoli per ogni persona.
VIMEC DOLCE VITA può essere installata sia sul lato interno che sul lato esterno delle scale. Nessun problema di ingombro: pedana, sedile e braccioli sono completamente ripiegabili. Il sedile e la pedana si chiudono e aprono insieme con un unico dolce movimento. Un prodotto che s’inserisce perfettamente in casa, diventando subito familiare, grazie alla scelta di colori delle guide e del seggiolino.

MONTASCALE MOBILE T09 ROBY
T09 Roby è il montascale mobile a cingoli al top per comfort e sicurezza. Roby consente alle persone in carrozzina di superare le barriere architettoniche, sia interne che esterne.
Roby, essendo inserito nei Livelli Essenziali di Assistenza, può essere concesso dal Servizio Sanitario Nazionale agli aventi diritto con la formula del comodato d’uso gratuito.
Roby è mosso da un motoriduttore irreversibile a totale gestione elettronica che assicura: velocità costante in ogni condizione di utilizzo, a carico e a vuoto, in salita e in discesa; 23 piani di autonomia reale poiché indipendente dal carico trasportato e dalla pendenza della scala; sicurezza e tranquillità di utilizzo in ogni momento per trasportato ed operatore.
Disponibile in 3 versioni: standard, A.R.P. (Alloggiamento Ruote Piccole come nel caso di carrozzine da transito), P.P. (Pedana Polifunzionale come seggiolini polifunzionali e passeggini).
Sono assicurati stabilità e fluidità di marcia sulla scala, grande facilità ed ergonomia degli spostamenti in piano, fruibilità, solidità e lunga autonomia.

 

Prodotti recensiti in disabilicom:
Piattaforma elevatrice S11
Servoscala con pedana V65

   


logo special line

 

 

Via di Novoli, 50
50127 Firenze (FI)

E-mail: contatti@specialine.it
Web: www.specialine.it

Prodotti: allestimenti e servizi nautici per persone disabili


SPECIAL LINE

Special Line è un'azienda che si occupa di dispositivi per imbarcazioni che permettano a chi ha una disabilità di salire e scendere in sicurezza dalla banchina o in mare e di condurre il mezzo o muoversi a bordo senza incontrare problemi o ostacoli.

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Padiglione 22, Stand B72
PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'

 

barca one accessibile

 

 

sealift sollevatore barca

ONE
One è la barca accessibile a chi ha disabilità motorie, molto versatile e leggera da trasportare. E' facile da guidare, in quanto è possibile guidarla anche senza patente nautica. E' adatta sia per le uscite giornaliere che per gli amanti della pesca.
Gli spazi a bordo sono stati divisi in maniera tale da essere fruibili per una carrozzina, e la seduta di guida si eleva per permettere anche a chi è seduto di avere una buona visibilità.

DISPOSITIVO SEALIFT
One è inoltre dotata di Sealift, un disposivito integrato nel roll bar che permette sia l'imbarco e lo sbarco dal pontile, sia la salita e la discesa dal mare per fare un bagno.
SeaLift è un dispositivo medicale che beneficia di tutte le agevolazioni fiscali.

ATLANTIC
Atlantic è un gommone che, come One, si contraddistingue per essere acccessibile alle persone con una disabilità motoria.

   

 logo laianna

Via Siemens, 4/14
41012 Carpi (MO)

Tel: 3939812740

Email: commerciale@laianna.it
Web: www.laianna.it

Prodotti: abbigliamento per persone con disabilità

LAIANNA

Laianna nasce oggi come marchio italiano che propone un concept di abbigliamento ancora largamente inesplorato, con soluzioni, tagli e tessuti appositamente progettati per persone con disabilità.

“Vestirsi” è un’azione che richiede una serie di movimenti anche complessi che molte persone con funzionalità ridotte non riescono ad eseguire se non coadiuvati da altri e spesso a costo di grandi disagi o addirittura dolore.
Laianna vuole rendere più semplici e naturali questi momenti. Vuole restituire alle persone coinvolte il piacere di vestirsi, il gusto di scegliere e cambiarsi, la voglia di uscire e farsi vedere.

Laianna nasce dalla necessità di dare risposte ad un problema concreto, sviluppando soluzioni mirate sulla base di un know how ultradecennale nel settore moda e maglieria. Un’esperienza specifica nel design e nella produzione che, maturato con l’ausilio di fisioterapisti specializzati nella riabilitazione, ci ha consentito prima di concepire e poi di portare avanti questo innovativo progetto di “ingegneria stilistica”.

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Padiglione 21, Stand A89


PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'

felpa disabili

pantalone disabili

poncho disabili

 

 

Ad Exposanità verrà presentata una serie di prodotti creati da Laianna:

FELPA K-WOOL
Felpa in filato 100% lana merino extrafine, con delle zip internamente ricoperte in maglia.
La felpa ha un'apertura fianco sottomanica da fondo a polso tramite zip doppio cursore da ambo i lati, che la rende un capo completamente apribile.

PANTALONE
Pantalone in filato K-Wool 100% Wv lana merino extra fine, che si caratterizza per essere traspirante, ingualcibile e super lavabile.

PONCHO
Poncho in maglia inglese in filato cashwool 100% WV lana merino extra fite teflon idrorepellente.

T-SHIRT
T-shirt girocollo in tessuto SOFT HEAT CRABYON.

 

t shirt disabili

 

I PRINCIPALI PRODOTTI ESPOSTI A NELLA SCORSA EDIZIONE DI EXPOSANITA', ANNO 2016



 logo Focaccia Group
SS16 KM172
48015 Cervia RA
Tel. 0544 97 36 69 
Fax 0544 97 72 32
E-mail: info@focaccia.net
Web: www.focacciagroup.com

Prodotti:
allestimento veicoli 
per persone con disabilità motoria

POSIZIONE STAND A EXPOSANITA':
Padiglione 19 Stand A26- B26

FOCACCIA GROUP

Dal 1954 Focaccia Group progetta soluzioni di allestimento per auto destinate al trasporto di disabili e persone in carrozzina. Dalle auto a pianale ribassato a quelle con sollevatore, passando per una vasta gamma di modelli ed accessori specifici e adatti alle più diverse esigenze, gli allestimenti Focaccia sono finalizzati a migliorare il comfort e la sicurezza dei tuoi spostamenti.

Focaccia Group  propone ed allestisce soluzioni innovative, che incontrano le esigenze delle singole persone, delle associazioni e degli enti pubblici, sviluppate e perfezionate grazie alla relazione ed al confronto diretto con l'utilizzatore finale. La coerenza fra allestimento e veicolo base è poi mantenuta in ogni fase del lavoro grazie alla continua interazione con le case costruttrici del veicolo: il punto d'arrivo è sempre l'armonia tra praticità, eleganza e sicurezza.

Visitando lo stand e l’area espositiva esterna di Focaccia ad Exposanità, potrete provare gli allestimenti e scoprire in anteprima una importante novità della gamma veicoli accessibili Focaccia Group.

Ad Exposanità, Focaccia Group è presente anche nello spazio workshop e convegni con un seminario formativo gratuito dedicato a "Sicurezza nel trasporto delle persone con disabilità in carrozzina".  
Il workshop si rivolge a famiglie, associazioni, strutture sanitarie, enti pubblici, società di taxi e noleggio e intende fare luce sulle normative vigenti e sui sistemi di sicurezza più moderni per il trasporto di persone in carrozzina. In particolare viene presentato EASY=SAFE, l’innovativo sistema sviluppato da Focaccia Group per rendere facili e veloci le operazioni di messa in sicurezza del passeggero in carrozzina, in modo da aumentare la predisposizione degli utenti all’utilizzo dei dispositivi coinvolti.

Il seminario si svolgerà Giovedì 19 Maggio, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala RAVEL Padiglione 22 corsia C. Clicca qui per iscriverti.

 

 

Custom Tetto Alto

PRINCIPALI PRODOTTI IN ESPOSIZIONE A EXPOSANITA'

FORD TRANSIT CUSTOM TETTO ALTO F360
Il versatile veicolo a 8 o 9 posti di casa Ford è disponibile anche nella versione Tetto Alto che ne amplia il volume in altezza rispetto alla versione standard.
Ford Transit Custom è allestito con sollevatore Fiorella Slim Fit che si integra armoniosamente con i suoi interni e, grazie alle sue 30 combinazioni di sedute possibili, garantisce la massima libertà in ogni spostamento.

 

 

 

 

Doblo F Style One   

DOBLO F-STYLE ONE CON PIANALE RIBASSATO DI FOCACCIA GROUP
Doblò F-Style One con pianale ribassato è il nuovo concetto italiano di veicolo accessibile alle persone con disabilità. Unico progettato e prodotto al 100% in Italia, Doblò F-Style One è particolarmente adatto per le esigenze di una famiglia, ma anche di associazioni o tassisti, che abbiano la necessità di trasportare una persona in carrozzina.
Doblò F-Style One si caratterizza per elevati standard qualitativi in termini di sicurezza, praticità, design e confort dell’ambiente di viaggio, nel quale possono essere ospitati fino a 5 passeggeri più la persona in carrozzina (nella versione passo lungo di Doblò). Doblò F-Style One è certificato da Omologazione Europea II°fase rilasciata dal Ministero dei Trasporti e, in conformità con la direttiva europea 2007/43/CE, ha superato i crash test di sicurezza svolti presso il prestigioso iQ Research Centre nel Regno Unito. Ulteriore punto di forza di F-Style One è la conformità ai criteri Easy=Safe, il rivoluzionario concetto ideato da Focaccia Group per rendere facili e veloci le operazioni di ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza della persona: queste avvengono esternamente al veicolo, in pochi minuti e agevolando il lavoro dell’accompagnatore.

 

 

 

Kangoo 41 Automatico

RENAULT KANGOO E GRAND KANGOO CON PIANALE RIBASSATO
Renault Kangoo WAV, certificato da Omologazione Europea, è il veicolo adatto a famiglie e associazioni che hanno necessità di un mezzo flessibile senza rinunciare alla praticità dell’auto.
L’allestimento realizzato da Focaccia Group prevede il ribassamento del pianale posteriore e l’utilizzo di una pratica rampa di accesso, disponibile in versione manuale o automatica. Kangoo WAV veicolo accessibile assicura lo spazio interno per 5 passeggeri: 4 normodotati e 1 in carrozzina. In aggiunta al Kangoo, la proposta Focaccia Group contempla anche il Grand Kangoo WAV con configurazione 5 posti per normodotati e 1 carrozzina in versione automatica. Questo veicolo è provvisto di ERGO RAMP, la rampa di accesso con chiusura a scomparsa che lascia ampio spazio per il caricamento di oggetti nel vano posteriore quando a bordo non è presente la persona con disabilità.

 

 

Nuovo Renault Trafic Fiorella Slim Fit

 

RENAULT TRAFIC F360
L'allestimento Focaccia Group su Trafic EASY-SAFE F360 si caratterizza per la versatilità delle configurazioni posti viaggio possibili: sia nella versione passo lungo che in quella a passo corto, il veicolo garantisce un totale di 9 posti viaggio per passeggeri normodotati.
La persona con disabilità accede al veicolo tramite il sollevatore Fiorella Slim Fit dotato di base girevole F-Twister. Quest’ultima consente la rotazione del sollevatore esternamente rispetto al veicolo, facilitando le operazioni di ancoraggio anteriore e posteriore della carrozzina e di messa in sicurezza del suo occupante. Per queste caratteristiche, l’allestimento Trafic con Fiorella F360 Slim Fit è un allestimento Easy=Safe: garantisce la sicurezza dell’utente con pochi gesti e in tempi notevolmente ridotti.

 

Peugeot Boxer

PEUGEOT BOXER F360
Peugeot Boxer consente di trasportare fino a 3 persone con disabilità in carrozzina
con diverse soluzioni di allestimento in grado di rispondere alle diverse esigenze di mobilità degli utenti.
L’accesso a bordo della persona in carrozzina è garantita dal sollevatore Fiorella Slim Fit in versione Extended, installabile sia sul vano d'accesso posteriore che su quello laterale, ma Boxer può essere equipaggiato anche con sollevatore doppio braccio oppure con sollevatore sottopianale, quest’ultimo particolarmente utile nel caso in cui vi sia la necessità di sfruttare per intero lo spazio interno al veicolo.

 

 

Peugeot Partner Disabili

PEUGEOT PARTNER  WAV
Ideale per le esigenze di mobilità di famiglie ma per gli usi professionali di tassisti.
Partner Wav consente l'accesso e garantisce uno spazio confortevole per 1 persona con disabilità in carrozzina, grazie al ribassamento del pianale e alla pratica e leggera rampa d'accesso. Partner si caratterizza per una grande versatilità nella gestione dei posti viaggio e offre molteplici possibilità di personalizzazione sulla base delle diverse esigenze di trasporto.
Il sistema Easy Access Ramp consente il ribaltamento della rampa all’interno del veicolo quando la persona con disabilità non è a bordo, ricreando così l’originario piano d’appoggio utile per lo stivaggio di bagagli e altre attrezzature.




 


NUOVO CADDY F-STYLE 3 CON PIANALE RIBASSATO DI FOCACCIA GROUP   
In occasione di Exposanità Focaccia Group presenta, in anteprima per il mercato italiano e europeo, il nuovo Caddy F-Style 3, la sua ultima elaborazione nel comparto dei veicoli accessibili con pianale ribassato. Non solo massima sicurezza e accessibilità per il passeggero in carrozzina, Caddy F-Style 3 eleva gli standard di estetica e affidabilità ai quali eravamo finora abituati mantenendo i medesimi livelli di design e stile di un'auto Volkswagen. Da scoprire!



Prodotti recensiti in disabilicom:
Fiat Doblò XL F360
Fiat Doblò F-Style One 
Renault Kangoo 
Opel Combo

 


 

 Vai alla Home dello speciale