Menu

Tipografia

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

montagne innevate

PARASNOWBOARD (2016-2017)

Nel nostro speciale potete trovare varie scuole che permettono alle persone disabili di praticare lo snowboard: fra le più importanti Scie di Passione (Folgaria, Trentino), la Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta (Trentino) e i Centri Brainpower in Veneto.

A Sestriere c’è la possibilità di provare lo snowboard: con SPORTDIPIU', in collaborazione con YES SNOWBOARD SCHOOL, ci si può prenotare per un giro sulla tavola, sia nel weekend che durante la settimana. 

Per tutti i tesserati di Sportdipiù lo ski-pass e la prima ora di lezionsono gratuiti. 

SNOWBOARD SPORTDIPIUI corsi sono sia per principianti che esperti: le lezioni possono essere individuali o all'interno di gruppi di livello ed esperienza simili con maestri specializzati nell'insegnamento alle persone con disabilità visiva e motoria: in quest'ultimo caso SportdiPiù metterà a disposizione protesi (femorali e tibiali) specifiche per lo snowboard ai richiedenti. 

La scuola Yes Snowboard, poi, tratta non solo le persone con disabilità motoria agli arti superiori o inferiori e quelle con disabilità sensoriale (ipovedenti – non vedenti, non udenti) ma anche le persone affette da disabilità intellettiva-razionale.
Da un piccolo numero di riders iniziali, il parasnowboard è cresciuto sempre più, stimolando lo studio di nuove tecniche, una didattica più sensibile per le varie disabilità, la realizzazione di ausili specifici e la progettazione di gare.

Per le persone con amputazione sotto al ginocchio, è possibile provare le prime esperienze con la protesi che utilizzano abitualmente, che è invece sconsigliata per le persone con amputazione transfemorale.
L’utilizzo del piede, con ammortizzatore, specifico da snowboard, ha dato buoni risultati per tutti i livelli di capacità tecniche ed è quindi consigliabile l’utilizzo anche per le prime esperienze.

Per le persone con amputazione sopra al ginocchio è sicuramente necessaria la protesi sportiva specifica completa con ammortizzatore al piede e al ginocchio.
Il progetto Weal offre tutto questo con maestri specializzati, 7 anni di esperienza nel parasnowboard, protesi complete a disposizione e un hotel senza barriere nelle vicinanze
Weal ti propone anche altri servizi come escursioni, relax in centro benessere e tante altre opportunità.




INFO:
Piero Fadini 3405772897
info@yes-sestriere.com
Silvia Dalloca 3394023455
bibasnow@gmail.com

YES – ASSOCIAZIONE TRA MAESTRI DI SNOWBOARD
Via Pinerolo 17 10058 Sestriere
Tel. 0039 340 577 28 97
Email: info@yes-sestriere.com
Sito web: www.yes-sestriere.com

 

Torna alla home dello speciale

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy