Menu

Tipografia

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI 

montagne innevate


SCIARE IN FOLGARIA (2018-2019)

In Folgaria da tempo si sta cercando di rendere lo sci uno sport praticabile da tutti in piena comodità. A Passo Coe, il motto è "La neve: per tutti" e la scuola Scie di passione lo incarna alla perfezione.

SCIE DI PASSIONE

Autostrada fino a Rovereto, poi su, velocissimi, direzione Folgaria.
Anche quest’inverno i maestri della Scuola Italiana Sci “Scie di Passione” vi aspettano a Passo Coe, tra le montagne diventate sempre più accessibili, dove la neve è veramente per tutti.

A Passo Coe la disabilità è normalità: dieci posti auto comodi e riservati, locali accessibili e con servizi appositi, piste da sci ideali per ogni livello, il tutto immerso in un’incantevole cornice baciata dal sole per tutto l’arco della giornata.
Poi ci sono i Maestri, preparati ad accompagnare veramente tutti sulla neve, con oltre dieci attrezzi tra monosci e dualsci, adatti ad ogni tipo di caratteristica fisica e disabilità. Non solo sci…grazie al Bass Board, uno snowboard speciale per allievi speciali, si può godere anche delle emozioni che solo la tavola sa regalare!
Oltre a questi strumenti la scuola offre competenze ed appositi ausili per sciare con persone ipovedenti e/o standing.

Nel corso delle precedenti stagioni più di cento carrozzine hanno messo le ruote sulla neve di Passo Coe e in tantissimi hanno iniziato a sciare con i Maestri di Scie, in maniera sicura e divertente con obiettivo l’autonomia … quanto prima possibile!
Se piace di più il relax dei boschi al posto della velocità in pista, con Scie si può praticare anche lo sci di fondo, anche questo totalmente accessibile.

maestri di sci con persone disabili in pista


Il centro invernale ha sede in località Passo Coe nel comprensorio sciistico Carosello Ski Folgaria (TN).

Quest'anno la stagione invernale apre il 1 dicembre 2018 e chiude il 15 aprile 2019.

Continuano gli allenamenti settimanali TRAINING4ALL, sessioni di allenamento mirato in team per sciatori esperti disabili e non, che vogliono avvicinarsi al mondo dello sci agonistico sotto la guida dei Maestri di Scie e di allenatori specializzati alla Scuola tecnici federali.
Allo stesso modo continua il circuito di gare amatoriale per atleti disabiliSnow 4 All” con possibilità di competere tanto a livello di principianti quanto a livello di agonisti sullo stesso tracciato dei normodotati.
In programma, sempre per la stagione 2016-2017, l'iniziativa “Colorcom 4 All” che Scie di Passione organizza con “Lo Spirito di Stella” e “Pianeta Mobilità”, che consentirà ad un gruppo di persone disabili richiedenti, di provare lo sci alpino, nordico e lo snowboard in modalità totalmente gratuita.

Ecco dunque tutte le cose che si possono fare nella SkiArea dell'Alpe Cimbra:

  • Puoi sciare in autonomia in un paesaggio incantevolepersona che scia con monosci e mestro
  • Puoi parcheggiare in uno dei 10 posti auto riservati alle persone disabili vicini alla segreteria e alle piste da sci
  • Puoi cambiarti nello spogliatoio riservato con servizi accessibili a tutti i tipi di disabilità
  • Puoi fare pausa senza problemi in uno degli undici rifugi accessibili, tutti con bagno attrezzato
  • Al tuo arrivo nei rifugi accessibili trovi una carrozzina per scendere dal monosci e muoverti in autonomia nel locale
  • Puoi frequentare la scuola di sci Scie di Passione con la presenza di maestri professionisti di sci alpino adattato per disabilità motorie, sensoriali e cognitive.
  • Puoi usufruire di oltre dieci attrezzi tra monosci, dualsci, stabilizzatori standing, amplificatori e sistemi Bluetooth per non vedenti ed altri appositi ausili per sciare per persone ipovedenti e/o standing. Ed inoltre grazie al Bass Board, uno snowboard speciale per allievi speciali, puoi godere anche delle emozioni che solo la tavola sa regalare!
  • In alternativa puoi anche praticare lo sci di fondo, anche questo totalmente accessibile.
A questa pagina puoi avere direttamente informazioni sui prezzi e prenotare da casa la tua lezione di sci.

 

 Per informazioni:


logo scie di passioneSCIE DI PASSIONE - SNOW 4 ALL
Alpe di Folgaria - Passo Coe (TN)
Via Caduti di Malga Zonta, 10
38064 Passo Coe - Folgaria (TN)
Mobile: +39 348 80747 33
E-mail: info@sciedipassione.com
Sito internet sciedipassione.com

oppure consultare il sito www.alpecimbra.it

Torna a Sciare in Trentino
Torna alla home dello speciale