Menu

Tipografia
Mbulaeni Mulaudzi
Oltre a Pistorius, anche il mezzofondista sudafricano avrà come base operativa per la preparazione atletica il capoluogo toscano

Dopo la conferma del ritorno in Maremma del famoso atleta Oscar Pistorius, il 23enne atleta sudafricano ormai famoso perchè corre grazie a particolari protesi in fibra di carbonio, anche Mbulaeni Mulaudzi, mezzofondista suo connazionale, campione del mondo in carica sugli 800 metri e Argento Olimpico ad Atene 2004, ha scelto Grosseto, in Toscana, come base per la preparazione della sua stagione su pista 2010.


I due arriveranno in Toscana il prossimo 20 maggio, e ci resteranno per 3 mesi, durante i quali saranno seguiti da un team di tecnici e fisioterapisti che li prepareranno al meglio per affrontare le gare e le competizioni della stagione.
Sia per Mbulaeni Mulaudzi che per Oscar Pistorius, l'obiettivo più importante dell'anno sarà la partecipazione ai Giochi del Commonwealth, che si terranno a New Delhi, in India, dal 3 al 14 ottobre 2010. E prima di questo evento Mulaudzi sarà comunque impegnato anche nei più importanti meeting del circuito Diamond League, molti dei quali in Europa.
Sono molte le ragioni che hanno spinto i due atleti a scegliere proprio Grosseto come seconda casa. Sicuramente però, il clima favorevole, le strutture adeguate e la facilità degli spostamenti nel continente europeo, hanno avuto un ruolo determinante.


Per info:

Mbulaeni Mulaudzi

Oscar Pistorius

Grosseto

In DISABILI.COM:

SPORT E DISABILITA': SEMPLICEMENTE INTEGRAZIONE

"ALL MOVING": PERCHà €° LO SPORT SIA PER TUTTI

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy