Menu

Tipografia

Gli atleti scelti verranno supportati con attrezzature in comodato d’so gratuito e formazione da parte di allenatori

Obiettivo 3, il progetto di reclutamento, avviamento e sostegno di persone disabili all’attività sportiva ideato da Alex Zanardi nel 2017, ha lanciato una nuova iniziativa, stavolta dedicata allo sci alpino paralimpico.
Con Obiettivo Sci, il gruppo è stavolta alla ricerca di cinque atleti con disabilità da reclutare, avviare e sostenere nella pratica dello sci alpino, in vista anche della nuova stagione e del percorso che porterà alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. L’iniziativa si realizza grazie al sostegno di Fondazione Allianz UMANA MENTE.

COME FUNZIONA OBIETTIVO 3
Ricordiamo che Obiettivo3 si pone l’obiettivo di scovare talenti nello sport paralimpico da sostenere: a coloro che entrano nel gruppo viene affidata l’attrezzatura in comodato d’uso gratuito, oltre alla guida competente dei coach, e dei compagni con i quali coltivare questa passione. Nei suoi primi quattro anni di attività Obiettivo3 ha reclutato più di 100 atleti, che hanno già partecipato a decine di manifestazioni nazionali e internazionali, raggiungendo notevoli risultati, come la medaglia di bronzo nella prova in linea alle Paralimpiadi di Tokyo della la paraciclista di Obiettivo3 Katia Aere .

COME CANDIDARSI
Tutti gli atleti disabili che desiderano entrare nel progetto “Obiettivo Sci” dovranno inviare una mail con la propria candidatura all’indirizzo selezione@obiettivo3.com. I primi atleti selezionati avranno già l’opportunità di partecipare al campus di Padova in programma venerdì 8 ottobre per l’incontro con lo staff e i tecnici.
Nella fase iniziale le sciatrici e gli sciatori selezionati avranno la possibilità di essere seguiti da un tecnico qualificato e potranno partecipare a una serie di campus formativi sulla neve. Chi tra loro dimostrerà passione e volontà di praticare la disciplina a livello agonistico, potrà continuare nel percorso grazie ai mezzi che Obiettivo3 fornirà in comodato d’uso gratuito.

IL COMMENTO
«Il nostro lavoro prosegue con grande entusiasmo e siamo felici di abbracciare una nuova disciplina», spiega il direttore sportivo di Obiettivo3, Pierino Dainese. «La nostra missione è quella di offrire alle persone disabili la possibilità di conoscere e approfondire la pratica di quante più discipline possibili. Obiettivo Sci è un’occasione molto importante nel percorso di avvicinamento al grande evento di Milano Cortina 2026. Avere le Paralimpiadi in casa è un’opportunità unica e vogliamo farci trovare preparati all’appuntamento».

GLI SPONSOR
Il progetto si realizza con il sostegno di Fondazione Vodafone e le altre aziende sponsor: Airoldi Metalli, Bmw Italia, Castelli Sportful, Cetilar®, Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano, Enervit, Garmin, Kask, Koo, Rio Mare. Tra i sostenitori principali Allianz Partners, Emporio Armani, Fondazione Allianz, Fondazione Amplifon, e Brunello Bike - Ciacci Piccolomini d’Aragona.

Per info:
Obiettivo 3

Su questo argomento leggi anche:

Obiettivo Tricolore, la staffetta degli handbikers e ciclisti disabili in nome di Alex Zanardi

Redazione

Qui le ultime su Covid, vaccini e Green Pass

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy