Menu

Tipografia
SOLUZIONI PER AGEVOLARE IL CARICAMENTO DELLA CARROZZINA DEL DISABILE ALLA GUIDA


esempio di applicazione della porta rototraslantePorta laterale scorrevole:
La porta rototraslante facilita il caricamento della carrozzina nella parte posteriore della vettura. Può essere installata solo su vetture a cinque porte. Funziona attraverso un motore elettrico, che, alloggiato nella portiera stessa e comandato da una pulsantiera o da un interruttore posto in comoda posizione, fa arretrare la porta liberando lo spazio necessario al passaggio della carrozzina piegata. L'utilizzo della porta così modificata rimane esclusivamente elettrico.

 

Robort carica carrozzina:esempio di robot carica carrozzina
Facilita il caricamento della carrozzina nella parte posteriore della vettura. Può essere installato solo su vetture a cinque porte. Quando la portiera ha raggiunto la sua massima apertura, il braccio, controllato da una pulsantiera, fuoriesce e aggancia la carrozzina sistemandola in modo stabile all'interno dell'abitacolo.

 

 

Verricello carica carrozzina:
Il verricello è un braccio snodato fissato alla parte superiore del montante che consente il caricamento della carrozzina manuale su vetture a tre o a cinque porte. La rotazione del braccio snodato dall'interno all'esterno della vettura e viceversa è manuale, mentre il movimento di sollevamento e di scaricamento della carrozzina è elettrico e viene controllato da una pulsantiera o da un interruttore.

esempio di installazione di roofspider 

 

Roof Spider:
Il Roof Spider permette di caricare la carrozzina sul tetto della vettura da entrambi i lati, sia dal lato guida, sia dal lato passeggero. È sufficiente utilizzare la pulsantiera corrispondente al lato da cui si vuole utilizzarlo.

 

 

 

 

Sedile a rotazione:
Una piastra girevole applicata sotto il sedile permette a coloro che hanno difficoltà ad accedere al veicolo di entrare ed uscire dalla vettura agevolmente, grazie ad una rotazione del sedile che lo porta all’esterno della vettura. È utile sia per di disabili alla guida sia per il trasporto. Può essere manuale o elettrico. Alcuni modelli consentono anche l’abbassamento del sedile sino a raggiungere l’altezza della seduta della carrozzina.

Gruetta sollevapersone
:esempio di gruetta solleva persone
La gruetta permette al disabile di salire e scendere facilmente dall'auto. Può essere montata sia sul lato destro che su quello sinistro di vetture a due o a quattro porte. Può essere facilmente comandato sia dall’utilizzatore che dall’accompagnatore dall’esterno dell’auto.

 

 

 

Sistemi per ancoraggio della carrozzina:
La piastra per ancoraggio della carrozzina consente l’ancoraggio di carrozzine manuali o elettriche, sia per il guidatore, sia per il passeggero. L’aggancio è automatico, mentre lo sgancio avviene premendo un pulsante posto in comoda posizione. La piastra è dotata di un sistema di sicurezza che avverte con un segnale acustico l’utilizzatore nel caso di errato aggancio della carrozzina e di una levetta per il suo sgancio manuale in caso di emergenza. In alternativa ai sistemi a piastra possono essere usati dei binari in cui far scorrere la carrozzina fino all’interno della vettura per poi bloccarla con sistemi di ancoraggio di vario tipo.


Visita la pagina delle recensioni agli ADATTAMENTI AUTO

Torna a Adattamenti auto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy