Menu

Tipografia

Il modello di punta dell’Ovale Blu si rinnova nello stile e nelle funzionalità per offrire ancora più comfort, ergonomia, tecnologia e sicurezza. La presentazione in anteprima ad Exposanità 2018, in partnership con Focaccia Group.

publiredazionale

auto ford disabili

Ford Italia conferma il suo impegno nel garantire alle persone con disabilità, agli anziani con difficoltà motoria e ai loro familiari la possibilità di viaggiare a bordo delle proprie vetture. Impegno rappresentato dal progetto Fordmobility nato dalla partnership tra la Casa Automobilistica e Focaccia Group, azienda leader nel settore degli allestimenti di auto per persone con disabilità.
Per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità di famiglie e professionisti, la Casa dell’Ovale Blu ha aggiornato i modelli Ford Transit Custom e Tourneo Custom dedicati al trasporto fino a 9 passeggeri. La nuova generazione di Custom punta su un design rinnovato, praticità e connettività ai massimi livelli e, grazie all’esclusivo allestimento firmato Focaccia Group, è accessibile alle persone con disabilità in carrozzina. Scopriamo insieme le principali novità. 

NUOVO DESIGN ESTERNO E INTERNO
Il design esterno di Nuovo Transit e Tourneo Custom è stato ristilizzato per offrire un veicolo dal look moderno e accattivante. Fanno capolino sulla nuova versione la griglia anteriore con barre cromate che domina la calandra e i fari con luci diurne a LED dal design affilato.
Anche gli interni sono stati ridisegnati nell’ottica di una migliore ergonomia: il display touchscreen da 8’’ svetta al centro della plancia, caratterizzata da linee eleganti e design ultramoderno. Spazio e funzionalità sono assicurati invece dai nuovi vani portaoggetti che, inseriti nella plancia stessa, si aggiungono ai numerosi vani già presenti in cabina.

TECNOLOGIA SMART
Salgono a bordo del Nuovo Transit e Tourneo Custom una moltitudine di tecnologie, per offrire ai passeggeri una migliore esperienza di viaggio. Il nuovo sistema di infotainment SYNC 3 si integra con lo smartphone garantendo massima connettività, inoltre è in grado di riconoscere e rispondere ai comandi vocali. Presenti anche le nuove tecnologie di assistenza alla guida come il limitatore intelligente di velocità, un sistema che, “leggendo” la segnaletica stradale verticale, è in grado di ridurre automaticamente la velocità massima in base ai limiti consentiti.

VERSATILITA’ E PRATICITA’
volante auto disabiliVero punto di forza della nuova gamma Custom resta la versatilità e la praticità di utilizzo, assicurata dai sedili estremamente facili da modulare. Ford Tourneo Custom offre fino a 9 posti incluso il conducente, di cui ben 6 posti individuali nella seconda e terza fila del vano passeggeri: le sedute singole si possono ripiegare in avanti oppure rimuovere e persino ruotare, al fine di massimizzare lo spazio per i bagagli e adattarsi alle diverse esigenze di utilizzo (fino a 30 configurazioni diverse possibili). In particolare, il layout dei posti viaggio può essere personalizzato per ospitare, nella versione passo lungo di Nuovo Tourneo Custom, fino a 3 passeggeri in carrozzina e altri 4 occupanti.


ACCESSIBILE AI PASSEGGERI IN CARROZZINA
Per garantire ai passeggeri con disabilità un accesso facile e sicuro a bordo, Nuovo Transit e Tourneo Custom sono equipaggiati con l’innovativo sollevatore Fiorella Slim Fit di Focaccia Group. Il sollevatore Fiorella, progettato e prodotto in Italia da Focaccia Group, interpreta al meglio le esigenze delle persone grazie alle sue dimensioni compatte e al design moderno ed elegante che si integra perfettamente con gli interni della vettura. Inoltre, grazie alla base girevole F-Twister che permette la rotazione del sollevatore verso l’esterno, rendendo sempre libero l’accesso al vano posteriore, Nuovo Custom con sollevatore Fiorella è in grado di soddisfare le più diverse esigenze di mobilità e trasporto: da quelle quotidiane o relative al tempo libero della famiglia a quelle professionali di servizi navetta, taxi o noleggio di associazioni, enti, attività turistiche.
Ford Transit e Tourneo Custom con sollevatore Fiorella sono certificati da Omologazione Nazionale.

ford disabili con pianale


SALI E GUIDA
La gamma di allestimenti disponibili a bordo di Ford Tourneo Custom si amplia con la porta laterale elettrica, in opzione, azionata semplicemente tramite l’apposito pulsante sul cruscotto o con radiocomando wireless. La disponibilità del cambio automatico a 6 marce SelectShift, in combinazione con il kit di elettrificazione porta laterale, il sollevatore Fiorella in versione completamente automatica e il sedile girevole per trasferimento carrozzina-posto guida, rendono Tourneo Custom con allestimento Sali e Guida la soluzione ideale per le persone in carrozzina che desiderano utilizzare la vettura come guidatori e non solo come passeggeri.

MOTORIZZAZIONI
Nuovo Transit e Tourneo Custom sono equipaggiati con motori diesel EcoBlue 2.0 TDCI nei tre livelli di potenza da 105, 130 e 170 cv (disponibili a seconda del diverso livello di equipaggiamento) che sostituiscono i precedenti motori 2.2 incrementandone le prestazioni e riducendo i consumi del 13%. I motori Ford EcoBlue soddisfano i rigorosi requisiti della normativa sulle emissioni Euro6 e utilizzano il sistema AdBlue, per la massima tutela dell’ambiente.

Ford e Focaccia Group presentano in anteprima Nuovo Ford Tourneo Custom con sollevatore Fiorella Slim Fit ad Exposanità 2018, la manifestazione dedicata alla sanità e all’assistenza in programma a Bologna dal 18 al 21 aprile.

Presso lo stand Focaccia Group, nel padiglione 16, i visitatori potranno scoprire anche Ford Transit Custom in  versione Tetto Alto, per le esigenze del trasporto collettivo, e Ford Tourneo Connect con pianale ribassato per il trasporto di 1 persona in carrozzina e altri 5 passeggeri oppure 7 passeggeri totali.

Scopri di più su www.fordmobility.it.