Menu

Trasporto disabili su Ford Transit Custom allestito con sollevatore o rampa telescopica

a cura di...


Ford Transit Custom allestito disabili

Ford Transit Custom, nelle due versioni a passo lungo e a passo corto rappresenta un mezzo estremamente funzionale al trasporto di persone anche in carrozzina, sia per privati che per associazioni o per trasporto pubblico.
Transit Custom gode inoltre della possibilità di avere uno spazio superiore in altezza, grazie alla versione Tetto Alto, che ampia le disponibilità di utilizzo. Il veicolo, spazioso internamente, può ospitare fino a tre persone in carrozzina e permette agli assistenti di viaggiare in piedi accanto a loro.

Le operazioni di entrata e uscita della carrozzina dal veicolo sono rese semplici dall'allestimento di prim'ordine realizzato dall'azienda specializzata Focaccia Group, in un'ottica Easy=Safe: un nuovo concept per aumentare la predisposizione ad un corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, coinvolti puntando sulla facilità e sulla rapidità delle operazioni da mettere in pratica.

Ford Transit Custom allestito disabili interno


SICUREZZA COL SOLLEVATORE MONOBRACCIO

Per consentire l'accesso delle persone in carrozzina, Transit Custom può essere allestito con il sollevatore monobraccio Fiorella Slim Fit di Focaccia Group, dotato di:
dettagli ford transit custom-    capacità di 360 Kg
-    display LCD posto sulla plancia di comando
-    radiocomando wireless in dotazione di serie (ne consente così anche la movimentazione a distanza)
-     sistema antischiacciamento sul braccio principale che lo rende totalmente sicuro.


Ford Transit Custom allestito disabili3

BASE GIREVOLE PER COMODO ANCORAGGIO
Nell'ottica di semplice e sicuro, anche le operazioni di ancoraggio carrozzina sono rese estremamente comode. Questo grazie alla base girevole F-Twister che fa ruotare esternamente il sollevatore, così da permettere le operazioni di ancoraggio comodamente fuori dalla vettura, nella sua parte posteriore. Il passeggero può quindi essere messo in sicurezza dal suo accompagnatore senza dover entrare nel mezzo.
A questo si aggiunge il fatto che, F-Twister agevola le eventuali operazioni di carico di bagagli e merci rendendolo funzionale alle esigenze degli operatori che effettuano trasporto navetta, trasporti turistici, NCC e taxisti, quando non utilizzano il veicolo per trasporto disabili.


ALTERNATIVA CON RAMPA E VERRICELLO ELETTRICO
In alternativa, Ford Transit Custom può essere equipaggiato anche con rampe telescopiche che, leggere e pieghevoli, sono facilmente manovrabili. Barre laterali garantiscono la stabilità della carrozzina, che viene assicurata da agganci rapidi. Per rendere più veloce e funzionale l'uso della rampa, questa soluzione può essere accompagnata dall'applicazione di F-Winch, un verricello di carico elettrico che consente di trainare la carrozzina sulla stessa rampa all'interno del veicolo, senza sforzi e con un elevato grado di sicurezza sia per il passeggero che per il suo accompagnatore.

 Qui di seguito le possibili configurazioni di Transit Custom: a passo corto, a passo lungo e a passo lungo con tetto alto.possibili configurazioni per transit custom Ford

 

COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Letto 6982 volte

Video

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO DEI NUOVI VEICOLI FORD ALLESTITI PER IL TRASPORTO DEI DISABILI?

 campi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il nuovo catalogo "Ford Transit Custom"!

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO FORD MOBILITY?

Icampi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il catalogo dei nuovi veicoli Ford allestiti per il trasporto dei disabili