Menù

25
Sab, Nov
23 Nuovi articoli

Tourneo Connect, l'allestimento Ford per il trasporto del passeggero in carrozzina

a cura di

 

Ford Tourneo Connect Passo Lungo Trasporto Disabili

 

Ford Tourneo Connect con pianale ribassato nell'allestimento a cura di Focaccia Group, offre versatilità e abitabilità interna rendendolo un veicolo particolarmente adatto e confortevole per il trasporto delle persone disabili in carrozzina. Ampio spazio, sistemi di ancoraggio e cintura a 3 punti garantiscono un viaggio sicuro e confortevole per la persona disabile.
Le peculiarità dell'allestimento ben si integrano con la modularità delle sedute originali dello Smart People Mover di casa Ford.


**** DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA! ****

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONSULENZA E PREVENTIVO GRATUITI, COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI A LATO!

Configurazioni Posti Viaggio


Nella versione a passo corto, infatti, Tourneo Connect può trasportare 5 passeggeri normodotati che diventano 2 o 3, grazie al ribaltamento dei sedili della seconda fila, quando prende posto a bordo una persona con disabilità in carrozzina.

Per quanto riguarda la versione a passo lungo le possibilità e le varianti aumentano: l'allestimento con pianale ribassato, infatti, prevede la possibilità di installare in optional i sedili girevoli e richiudibili in terza fila che, in caso di non utilizzo della rampa garantiscono una capienza di 7 persone normodotate.
Richiudendo i sedili si ottiene lo spazio per l'accesso della persona in carrozzina che può così viaggiare insieme agli altri 5 passeggeri.

Il passeggero con disabilità viaggia in completa sicurezza e comodità: l'ampia abitabilità dell'area di stazionamento della carrozzina garantisce un ambiente di viaggio confortevole e accogliente, mentre i sistemi di ancoraggio e la cintura a 3 punti consentono il totale rispetto delle norme di sicurezza.

Ford Tourneo Connect Flex Ramp

configurazioni passo lungo1

 

 

La grande versatilità e funzionalità di Tourneo Connect è possibile grazie alla rampa in versione Genius Ramp. In virtù di questa caratteristica la rampa può essere ribaltata verso l'interno del veicolo creando un piano d'appoggio per lo stivaggio di bagagli o altre attrezzature e anche per l'utilizzo dei due sedili girevoli installabili in terza fila.

In optional è possibile equipaggiare Tourneo Connect  con F-Winch, il rivoluzionario verricello di carico progettato e prodotto da Focaccia Group che permette di trainare delicatamente la carrozzina sulla rampa d'accesso al veicolo, in modo totalmente comodo e sicuro. F-Winch è dotato anche di un comando (a filo o wireless) grazie al quale è possibile regolare l'accelerazione e la velocità di traino del verricello.

Su Ford Tourneo Connect è possibile utilizzare anche rampe telescopiche e pieghevoli.
Le rampe rappresentano una soluzione efficiente che garantisce un'ampia capacità di carico e di trasporto passeggeri con grande affidabilità. I materiali resistenti con cui sono realizzate, conferiscono robustezza alla struttura. La dotazione comprende agganci rapidi e sicuri e si completa con dispositivi di bloccaggio di trasporto e barriere laterali che impediscono alle ruote delle carrozzine di sbandare.

L’accesso al veicolo che con questa soluzione avviene manualmente con l’aiuto di un assistente al passeggero disabile, può essere sostituito con l’installazione del dispositivo elettronico F-Winch.

 

 CONFIGURAZIONI DISPONIBILI

Configurazioni

 

SCARICA LA SCHEDA E COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Letto 5748 volte

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO FORD MOBILITY?

Icampi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il catalogo dei nuovi veicoli Ford allestiti per il trasporto dei disabili

Cerca un prodotto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE IL CATALOGO FORD MOBILITY?

Icampi con (*) sono obbligatori
Ti verrà spedito in omaggio direttamente a casa tua il catalogo dei nuovi veicoli Ford allestiti per il trasporto dei disabili