Menu

Tipografia
disegno di orecchioIl progetto è stato voluto e ideato dell’ENS

È nato Osa, l'osservatorio sull'accessibilità istituito dall'Ente nazionale sordi con lo scopo di supportare la sede centrale ENS nel monitoraggio, redazione di linee guida e progetti, partecipazione ad eventi, attività di ricerca e altre azioni aventi come oggetto la definizione e diffusione di buone prassi per l'accessibilità e l'abbattimento delle barriere della comunicazione per le persone sorde.

Responsabile dell'Osservatorio è il consigliere direttivo dell'ENS Giuseppe Corsini, referente del progetto è invece Amir Zuccalà dell'Ufficio Studi, Progetti e Formazione dell'ENS. Gli altri componenti del gruppo di lavoro sono Consuelo Agnesi, Sanzio Antonioni, Carlo di Biase, Valentina Foa, Humberto Insolera e Lia Rusca.

€˜L'intento - spiegano i promotori dell'iniziativa - è quello di costituire un gruppo di lavoro dinamico e operativo, in grado di tenere il passo con il continuo evolversi del Terzo Settore e di diventare un punto di riferimento, per la struttura organizzativa ENS, per le altre Associazioni e le Istituzioni, in relazione alle tematiche dell'accessibilità (ambientale,dei servizi, del web ecc.), riferite a ogni contesto della vita quotidiana delle persone sorde‑¬.



INFO:

http://www.ens.it
progetti@ens.it



IN DSIABILI.COM:

L’ACCESSIBILITÀ NON È UNA BUGIA: PINOCCHIO È A TEATRO PER I BAMBINI SORDI E CIECHI


A BOLZANO LE FIABE ANCHE PER I BIMBI SORDI


Alessandra Babetto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->