Menu

Tipografia

Si terrà in streaming l’Inclusion Job day, una vera e propria fiera del lavoro dedicata a presone con disabilità e appartenenti alle categorie protette che cercano un lavoro su Milano

Si terrà venerdì 3 luglio la prima Virtual Edition Milano dell’Inclusion Job Day, un evento dedicato al mondo del lavoro, rivolto esclusivamente alle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette, che potranno entrare in contatto – virtualmente - con aziende alla ricerca di candidati.

APPUNTAMENTO ONLINE

L’edizione, frutto della partnership tra INTERACTION FARM, e Cesop HR Consulting Company, sarà interamente online, e si potrà partecipare previa registrazione.
Grazie alla comunicazione in streaming sarà possibile visitare virtualmente gli stand aziendali, dialogare con i recruiter, sostenere colloqui di lavoro e consegnare il proprio cv in formato digitale comodamente dal proprio pc di casa. È importante ricordare che per dare una buona impressione, un Curriculum Vitae esaustivo e curato può risultare una carta vincente a favore del candidato per poter cogliere reali opportunità di lavoro.
Contatto one to one, chat, webinar e una serie di strumenti studiati per l’engagement e il coinvolgimento diretto del pubblico (per esempio: quiz in real time e lavagne multimediali virtuali) permetteranno all’azienda e al candidato di vivere una giornata di esperienze immersive e gratificanti.
Viene precisato inoltre che per tutta la giornata sarà garantita assistenza in real time attraverso la chat e ci sarà il supporto del team dell'evento, compreso il servizio LIS di traduzione nella lingua italiana dei segni.

COME ACCEDERE ALL’EVENTO
É possibile accedere all’evento, che si terrà il 3 luglio 2020 dalle 9.30 alle 17.30, registrandosi online sul sito di Inclusion Job Day.
Durante la registrazione i partecipanti potranno anche caricare il proprio cv in formato digitale, candidarsi per gli annunci di lavoro proposti dalle aziende e fare richiesta per partecipare ai colloqui.

Per info:

Per ulteriori informazioni è disponibile un rapido vademecum dell’evento.

In disabili.com:

Lavoro e disabilità: ecco come partecipare alla ricerca

Lavoro disabili: i numeri e il punto su assunzioni, aziende inadempienti e sanzioni

Lavoro. Rifinanziati gli incentivi assunzioni disabili: quanto spetta ai datori che assumono

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione