Menu

Tipografia

sagoma di persona in carrozzina al pcIl 5 giugno 2014 torna a Milano Diversitalavoro, il Career Forum delle pari opportunità che favorisce l'incontro tra le aziende e le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender per valutarne l'inserimento professionale.

Molte le imprese, anche di respiro internazionale, che hanno confermato la propria adesione all'edizione milanese, tra cui Allianz, ABB, Apple, Arval Gruppo BNP Paribas, Banca Popolare di Milano, BNL Gruppo BNP Paribas, Edison, ENI, Foster Wheeler, Henkel, , IBM, Intesa Sanpaolo, L'Oréal, LVMH, Mapei, Pirelli, Philip Morris Italia, ecc.

L'appuntamento con la tappa milanese di Diversitalavoro è il 5 giugno dalle 9.30 alle 16.00 presso la sede di Banca Popolare di Milano (Centro Servizi - Via Massaua, 6), che ospita l'iniziativa per il terzo anno consecutivo.
Durante la giornata, oltre ai colloqui con le imprese, sarà possibile partecipare ai seguenti seminari di approfondimento:
h 13.00-13.45: "Il lavoro nel settore bancario"
h 14.00-14.45: "Educazione finanziaria per tutti"
h 15.30-16.30: "Come redigere un efficace Curriculum Vitae e come presentarsi a un colloquio di lavoro".

La giornata sarà arricchita dal convegno pubblico "Storie di opportunità, oltre le barriere" (ore 10-11), durante il quale sarà possibile ascoltare le testimonianze di chi - grazie a esperienze come Diversitalavoro - ha trovato la sua strada professionale vedendo riconosciuto il valore delle proprie competenze, al di là di qualsiasi diversità. Inoltre oggi, 4 giugno, sempre presso BPM, si svolgeranno - per chi fosse interessato, in vista dei colloqui del giorno successivo - degli incontri di orientamento e formazione a partecipazione gratuita:
h 10.00-12.30: Cv check con esperti di recruitment
h 10.15-11.15 e h 11.30-12.30: "Come redigere un efficace Curriculum Vitae e come presentarsi a un colloquio di lavoro".

Per partecipare alle due giornate bisogna collegarsi al sito www.diversitalavoro.it, registrarsi alla piattaforma ed accedere a tutte le opportunità disponibili. La registrazione al sito autorizza tutti i candidati a presentarsi presso BPM il 5 giugno per sostenere un colloquio con le imprese che saranno presenti.
I seminari di entrambe le giornate potranno essere seguiti grazie al supporto degli interpreti LIS.

IN DISABILI.COM:

Speciale Lavoro disabili

L'inserimento lavorativo? Non va mai fuori moda