Menu

Tipografia

calendario matrix 2012Violante Placido, Carla Fracci, Silvan, Giorgio Panariello, Dolcenera, i Pooh‑¬¦No, non stiamo snocciolando i nomi degli ospiti a qualche trasmissione televisiva di prima serata, ma quelli degli artisti che hanno posato per un calendario...speciale. Si tratta infatti di alcuni degli artisti che si sono prestati all’iniziativa promossa dalla onlus Matrix di Firenze, impegnata nell’offerta di servizi a persone disabili.

Il risultato della collaborazione sono quindi dodici scatti raffinati ed ironici in cui gli artisti, posando con altrettanti ragazzi e ragazze disabili, hanno contribuito alla realizzazione di un calendario il cui obiettivo è di rappresentare la disabilità in maniera positiva e propositiva.


Tanti gli artisti che hanno prestato il loro volto all’iniziativa: Noemi, Violante Placido, Carla Fracci, Silvan, Giorgio Panariello, Dolcenera, i Pooh, Francesco Nuti, Raul Cremona, i Fichi d'India, Zucchero e Paolo Ruffini, che ci accompagneranno nei 12 mesi del prossimo anno, attraverso le foto realizzate da Leonardo Baldini, fotografo abituato a lavorare con scatti celebri, da anni al fianco di Matrix.

Chi acquisterà il calendario Matrix 2012 contribuirà a sostenere €˜Casa Armonica‑¬, un servizio che garantisce a persone disabili senza famiglia una casa dove abitare, costruire le proprie relazioni, progredire nelle autonomie, vivere con indipendenza con l’aiuto di operatori.
I calendari possono essere richiesti alla sede della associazione ma anche via mail a: segreteria@coopmatrix.it.

Per info:

Cooperativa Matrix

IN DISABILI.COM:

CHAPEAU! IL CALENDARIO 2012 OMAGGIA GLI ATLETI SPECIAL OLYMPICS