Menu

Tipografia

Annalisa Minetti Parte venerdì 9 maggio "A scuola con il Campione Paralimpico", l'iniziativa della FISPES nata per promuovere i prossimi Italian Open Championships 2014 di scena a Grosseto dal 30 maggio al 1 giugno e per far conoscere agli studenti del capoluogo maremmano alcuni dei campioni italiani di atletica paralimpica.

Sarà Annalisa Minetti, campionessa mondiale degli 800m categoria T11, a tenere a battesimo insieme alla guida Stefano Ciallella il ciclo di incontri con gli studenti delle scuole superiori. La medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra del 2012 nei 1500m, si racconterà a partire dalle 11:00 ai giovani del Polo Bianciardi di Grosseto, condividendo con loro la sua esperienza di atleta affermata a livello internazionale e il valore dello sport nella vita di un disabile.

Per l'occasione saranno presenti il Presidente della FISPES, Sandrino Porru, il Presidente della FIDAL, Alfio Giomi, e il Direttore della Fondazione Cesare Serono, Gianfranco Conti. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, l'atleta delle Fiamme Azzurre svolgerà un allenamento al Campo Scuola Zauli accompagnata dai ragazzi dell'Atletica Grosseto Banca della Maremma.
 

IN DISABILI.COM:

ROBERTO BRUZZONE: DALLE MONTAGNE ALLE SCUOLE PER SENSIBILIZZARE SULLA DISABILITA'

PAPA FRANCESCO INCONTRERA' GLI ATLETI PARALIMPICI PER BELIEVE TO BE ALIVE