Menu

Tipografia

conferenza europea turismo accessibile: due persone di spalle di cui una in carrozzina L'Organizzazione Mondiale del Turismo e la Repubblica di San Marino organizzano congiuntamente la 1ª Conferenza Europea sul Turismo Accessibile, con la consulenza di Village for all - V4A®

La Conferenza si svolgerà a San Marino i prossimi 19 e 20 novembre. Nel corso della stessa si  presenteranno le best practices dell'accessibilità universale progettata in numerose destinazioni turistiche  europee, con un'attenzione particolare alle città d'arte.

Non solo esempi di successo: i relatori discuteranno anche di tecnologie innovative che contribuiscono a migliorare l'accessibilità universale e la sua applicazione nelle infrastrutture, per rendere le strutture turistiche, i servizi e i progetti sempre più accessibili a tutti i viaggiatori.

La manifestazione, informano gli organizzatori, sarà completamente accessibile alle persone con disabilità motoria, avrà la traduzione simultanea in italiano e inglese, ed è prevista la sottotitolazione del Convegno a favore delle persone sorde e ipoudenti, sia in italiano che in inglese. Il sito internet www.sanmarinoaccessibletourism.com risponde a tutte le norme internazionali per l'accessibilità informatica da parte delle persone con disabilità, e gli atti che verranno pubblicati avranno le medesime caratteristiche di accessibilità.

La Conferenza si terrà al Centro Congressi Kursaal, Viale J.F. Kennedy, 17 - 47890 San Marino (Repubblica di San Marino).  Qui trovate  il programma provvisorio.


Per info:

Vacanze invernali e sport: corsi gratuiti di avviamento allo sci per disabili

Non solo mare; la montagna accessibile tra sport, sci nordico e ghiacciai