Menu

Tipografia

European handbike2014(Publiredazionale)

Si terrà il 19 e il 20 settembre a Fossano (CN) l’ultima tappa dell’European Handbike Circuit, una delle più importanti competizione di handbike del mondo, che si tiene in tutta Europa e in Medio Oriente, con oltre 1000 atleti provenienti da 30 Paesi differenti. La manifestazione prevede due tipologie di gare che si terranno nella giornata di venerdì e sabato.

La tappa di Fossano sarà un’occasione sportiva ma anche d’informazione, grazie alla possibilità di conoscere i prodotti dell’azienda Invacare, sponsor ufficiale dell’evento. In entrambe le giornate sarà infatti presente uno stand con il personale Invacare® e specialisti Top End®, i quali saranno a disposizione di quanti assisteranno, per qualsiasi domanda sulla gara, suoi prodotti e sulle ultime novità del mondo Top End® e Invacare. Ci sarà inoltre la possibilità di provare altre carrozzine sportive di marchio Top End, tutto il range di carrozzine superleggere Küschall ed il nuovo moltiplicatore di spinta Alber Twion.

Come lo scorso anno,  vedremo competere i migliori atleti di handbike provenienti da tutto il mondo. Fra questi  anche la giovanissima Valentina Rivoira  del Team Passo Cuneo, testimonial ufficiale Invacare Italia. Valentina è ormai un’atleta in forte crescita: negli ultimi due anni ha collezionato numerosi successi. Valentina esordisce il 6 ottobre 2012 al 2°Gran premio Handbike Città di Monza aggiudicandosi il terzo posto. Partecipa successivamente al Giro d’Italia 2013 classificandosi al primo posto per ben due volte, a San Marino e Firenze. Sempre nel 2013 ha partecipato anche ai campionati italiani a Verolanuova e alla tappa italiana dell’EHC a Fossano, con la cornice dello splendido pubblico di casa. Maglia rosa al Giro d'Italia 2014 Valentina parteciperà anche alle ultime tappe di Rapallo del 13 e Lugano del 28 Settembre.

 

atleti handbike
Valentina quest’anno gareggerà con una bici di eccellenza, Invacare Top End Force RX. L’ultimo gioiello del marchio Top End proposta nelle varianti con schienale reclinabile in fibra di carbonio o con schienale fisso in alluminio. I materiali ultraleggeri e l’aerodinamica spinta sono le due caratteristiche vincenti di questa bici.

Di seguito il programma dettagliato delle due giornate:

Venerdì 19 Settembre – Gara Cronometro

Alle ore 16.00: riunione tecnica (presso l’Hotel Giardino dei Tigli).

Alle ore 17.00: inizio gara località CUSSANIO (vicino all’Hotel Giardino dei Tigli).

Sabato 20 Settembre – Gara in Linea

Alle ore 15.00: inizio gara in VIA ROMA (PUNTO di PARTENZA e ARRIVO)

Alle ore 19.00: cena all’aperto in Piazza Castello a Fossano. Nel corso della serata verranno effettuate le premiazioni della gara e la proclamazione dei CAMPIONI 2014 del circuito EHC.


In disabili.com:

KUSCHALL ADVANCE™: LA CARROZZINA SUPERLEGGERA A TELAIO RIGIDO TOP DI GAMMA

TWION, IL NUOVO MOLTIPLICATORE DI SPINTA

Ivan Lion, la promessa del tennis paralimpico con stoffa da vendere e carrozzine da campione