Menu

Tipografia
logo googleLa massiccia disponibilità ad accedere alle informazioni data dalle nuove tecnologie non risparmi, anzi, investe anche il settore della salute. Secondo quanto afferma Stefano Brovelli, presidente dell’Anifa, l’associazione dei produttori di farmaci da automedicazione, gli italiani che utilizzano internet per cercare e raccogliere informazioni sulla salute sarebbero 8,5 milioni.

€˜Di questi 8,5 milioni, il 40% (ovvero 3,5 milioni ) cerca in particolare informazioni su disturbi, malattie e sulle possibilità di cura e farmaci‑¬, ha dichiarato Brovelli. Sempre secondo Brovelli, €˜Queste informazioni vengono utilizzate dagli utenti per discutere con il proprio medico nel 54% dei casi; per discutere con il farmacista per il 31% e per decidere da solo quale farmaco eventualmente acquistare per il 17% dei casi‑¬.

Si tratta quindi di una tendenza che ci dice come gli italiani si fidino tendenzialmente delle informazioni sulla salute che circolano in Rete, nonostante la vigilanza sulla qualità dei contenuti  non sia sempre a livelli ottimali.

Fonte: Sanitaincifre.it