Menu

Tipografia

logo signs2crossL'evento, organizzato in collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund e rivolto alle persone sorde, presenterà il programma nato da un progetto europeo

Favorire il confronto linguistico oltre i confini nazionali e migliorare e capacità comunicative delle persone sorde. Sono questi gli obiettivi di Signs2Cross, progetto europeo che, attraverso la creazione di un corso on line, intende diffondere la conoscenza dei Segni Internazionali.

Per quanti volessero conoscere questo progetto, la Siena School for Liberal Arts - in collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund - ha organizzato per il prossimo 25 ottobre un workshop gratuito durante il quale si spiegherà nei dettagli il progetto europeo; spiegazione delle funzionalità del programma “Signs2Cross” e introduzione all'uso; apprendimento online.

Il workshop, della durata di otto ore (dalle 9 della mattina sino alle 17,30) è aperto ad un massimo di 20 partecipanti (in caso di esubero delle richieste sarà fatta una selezione per curriculum). L’unico requisito richiesto è di non conoscere i Segni internazionali.

Per iscriversi è necessario scaricare il modulo dal sito della Siena School for Liberal Arts compilarlo e inviarlo via email all'indirizzo rizzideafstudies@sienaschool.com, allegando il proprio curriculum vitae aggiornato, entro il 20 ottobre 2014.

Il progetto Signs2Cross nasce dalla collaborazione della Siena School for Liberal Arts con Møller Kompetansesenter Statped (Norvegia), Hochschule Magdeburg - Stendal (Germania), Shh - The Communication Centre for The Deaf and Hard of Hearing (Islanda), Uclan - Department of Education and Social Science, University of Central Lancashire (Inghilterra).

Qui il video di presentazione del workshop: vimeo.com


Per info:

rizzi.deafstudies@sienaschool.com



IN DISABILI.COM:

La campagna in LIS per consumatori consapevoli

LIS: on line il primo video dizionario delle lingue dei segni


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->