Menù

Passeggini disabili
cateterismo disabili
stannah montascale per disabili
giochi bambini disabili

Typografia
E’ una notizia che, metaforicamente parlando - ma neanche troppo -  sgombra un po’ il cielo dalle nubi e fa fare capolino al sole, quella che arriva dalla Francia, e che ha come protagonista una ragazza con Sindrome di Down.

Mélanie Ségard, 21 anni, ha infatti vinto una singolare sfida e, appoggiata da almeno 200mila persone che sui social l’hanno votata: diventerà la presentatrice del meteo del canale televisivo France 2 a partire dal 14 marzo.

Mélanie, appoggiata dall’associazione Unapei per l’inclusione sociale, e d’accordo con l’emittente tv di France 2, aveva lanciato una sfida: se la sua pagina Facebook Melanie peut le faire ( Mélanie lo può fare) fosse riuscita a ottenere almeno i 100 mila like, avrebbe presentato le previsioni meteo alla tv. E i like su Fb hanno non solo cominciato a fioccare, ma hanno raggiunto quota 200mila, facendole vincere la sfida.

Mélanie, che sta formandosi adesso presso gli studi dell'emitente televisiva del secondo canale francesce, martedì prossimo sarà quindi nelle case di tutti i Francesi ad annunciare pioggia o sole. Quale che sarà il meteo, ci sembra già un bellissimo cielo.   


Qui sotto, il video della sua campagna social su Facebook



In disabili.com:

Spopola su Instagram l'account di un piccolo con Sindrome di Down

Sindrome di Down: formazione, lavoro ed autonomia per una vita indipendente

Redazione