Menu

Tipografia

schermata dell'account instagram life with micah, comn foto del piccolo Micah Quinones Lui si chiama Micah, 11 mesi, e ha già oltre 13.000 follower su Instagram, il social network nel quale si pubblicano fotografie. A postarle è la mamma, la modella ventiseienne Amanda Booth, che ha deciso di raccontare la vita del figlio, affetto da Sindrome di Down, aprendo l'account Life with Micah.

Lei, testimonial di diverse campagne pubblicitarie - tra cui Lancome - ha raccontato l'esperienza  della loro famiglia al sito www.mothermag.com: di come non avessero voluto, lei e il marito, fare test prima della nascita del piccolo, la cui diagnosi di Trisomia 21 è è stata all'inizio una doccia fredda, ma di come la loro vita sia ora normalissima.

Tra le dichiarazioni della  Booth,  riportate da Huffington Post, che ne riprende la storia: "All'inizio abbiamo pensato alle terribili cose a cui sarebbe andato incontro. Ma poi, a mano a mano che i giorni scorrevano, ci pensavamo sempre di meno. Il nostro piccolo uomo è così incredibile che io dimentico completamente la sua sindrome di Down. Non ci penso, non me ne preoccupo, non sono concentrata a tracciare ogni piccolo progresso". (…) Viviamo semplicemente la nostra vita e lui è nostro figlio".

In disabili.com:

Io, mamma di un ragazzo down, racconto

IL FIGLIO CHE ASPETTO SARA' DOWN MA FELICE