Menu

Tipografia
gardenia 2009
Un motivo in più per onorare l'8 marzo

Per la festa della donna, sabato 7 e domenica 8 marzo torna in 3000 piazze italiane la Gardenia dell'AISM, l'appuntamento con la solidarietà per combattere la sclerosi multipla. Due giorni in cui l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla invita tutti i cittadini a recarsi nelle piazze della propria città e offrire una pianta di gardenia: un fiore speciale, unico e diverso, il nuovo simbolo delle donne unite dall'obiettivo comune di vincere la sclerosi multipla.

La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante e imprevedibile che colpisce maggiormente le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Le cause della malattia sono ancora sconosciute e non esiste una cura risolutiva: solo la ricerca scientifica può contribuire a sconfiggerla definitivamente.

I fondi raccolti, oltre a finanziare la ricerca scientifica, contribuiranno a sostenere i servizi alle persone con SM sul territorio e, in particolare, andranno a finanziare anche il progetto "Donne oltre la sclerosi multipla", rivolto proprio alle donne colpite dalla malattia e ai loro familiari.


PER INFO:

IL sito dell'AISM
E-mail aism@aism.it
La pagina dedicata all'evento

IL VIDEO SU YOUTUBE

PER APPROFONDIRE:

Wikipedia

Il sito della Lega Italiana Sclerosi Multipla

IN DISABILI.COM:

LA SOLIDARIETA' AL CELLULARE "PERDE CAMPO"

ADOTTA UN MINUTO DI RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA

[Redazione]