Menu

Tipografia

apisb-logoRaccogliamo l’appello di un’associazione che si occupa di ragazzi con spina bifida

L’Associazione Piemontese Spina Bifida e la Consulta per le Persone in Difficoltà lanciano un appello che noi volentieri raccogliamo: o scopo è permettere anche quest’anno che i ragazzi affetti da spina bifida possano andare in vacanza, senza infrangere i loro sogni.
E’ fondamentale riuscire a trovare infermieri e assistenti volontari disposti ad accompagnare i ragazzi in vacanza per 10 giorni. Il progetto €˜TRAGUARDO: AUTONOMIA‑¬, nome ufficiale delle vacanze di questi ragazzi, è un periodo di svago, ma soprattutto una tappa fondamentale del loro percorso formativo.

Imparare a vivere serenamente la propria dipendenza lontano dalla famiglia, mettersi in gioco, sfoderare tutte le proprie potenzialità : i ragazzi devono costruire il proprio concetto di autonomia.
E anche vivere le relazioni interpersonali a tutto tondo: non una semplice vacanza ma un grande progetto che deve essere valorizzato.

I soggiorni estivi sono previsti nelle strutture totalmente accessibili di Lignano Sabbiadoro e Igea Marina, la prima sarà dedicata ai ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, la seconda a quelli tra i 18 e 25.
Il presidente dell’ A.Pi.S.B e Davide Prette della Consulta per le Persone in Difficoltà chiedono a chi abbia voglia di dedicare un po’ di tempo a questi ragazzi di contattarli. Cercano personale infermieristico e assistenziale VOLONTARIO, al quale garantiscono l’efficacia dell’esperienza dal lato formativo-professionale. Noi garantiamo che arricchirà in maniera sorprendete la crescita personale.


INFO:

A.Pi.S.B.Associazione Piemontese Spina Bifida
Via Venaria 145
10148 Torino
Telefono/fax: 011-2207472
Cellulare: 393-9663365
Web: www.apisb.it
E-mail: info@apisb.it

Consulta per le Persone in Difficoltà ONLUS
Via San Marino, 10 - 10134 TORINO
Tel 0113198145 - 0113188285
Numero Verde 800590004
Fax 0113187656
Web: www.cpdconsulta.it
Email: segreteria@cpdconsulta.it

IN DISABILI.COM:

Consulta lo speciale TURISMO ACCESSIBILE

GITANDO.ALL: VACANZE A PORTATA DI TUTTI

AGRITURISMI PADOVANI SENZA BARRIERE

[Ilaria Vacca]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy