Menu

Tipografia
fabian mazzeiFabian Mazzei non si stanca mai di vincere, e conquista i Campionati Italiani

Trentasei titoli italiani consecutivi. Il campione bolognese di tennis in carrozzina Fabian Mazzei ha raggiunto a Bari l'ennesimo successo, trionfando nei campionati italiani indoor sia nel singolare che nel doppio. L'atleta, che ha partecipato alle Paralimpiadi lo scorso settembre a Pechino, non ha concesso neppure un set agli avversari in quattro giorni di gara.

Nella gara di singolo Mazzei si è imposto con un doppio 6-2 sul bergamasco Marco Verzeroli. In coppia con quest'ultimo poi, non ha avuto rivali neppure nella gara di doppio, sconfiggendo il duo Spano-Amadori per 6-3, 6-4.

Il tennista bolognese, che gareggia per l'Atletico H, ha dato seguito, con questa di Bari, ad un'infilata di vittorie consecutive senza sosta. Ormai abituato ai successi - sono otto anni che non viene sconfitto in gare nazionali - Mazzei ha commentato la sua ultima impresa dicendo di "aver provato una grande soddisfazione a vincere in una città del Sud, dove questa disciplina è ancora poco diffusa".

"Se guardo indietro - ha proseguito - la striscia positiva è davvero lunghissima, ma a me piace vincere. Comunque i miei obiettivi maggiori rimangono ancora in campo internazionale". Da domani infatti l'atleta si concentrerà sui prossimi importanti traguardi: a maggio i campionati italiani assoluti di Bassano e quest'estate, i mondiali di Nottingham. "Per quei giorni sarò pronto a dare battaglia"- ha concluso.

GLI ALTRI RISULTATI



PER INFO:
Tommaso Romanin
addetto stampa Comitato Italiano Paralimpico Bologna
tommyx82@hotmail.com
333 85 64 171
www.comitatoparalimpico.it


IN DISABILI.COM:

PIU' DONNE, PER LO SPORT E NON SOLO PIU' DONNE, PER LO SPORT E NON

7 CITTA' FESTEGGIANO LA PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy