Menu

Tipografia

basketUna delle più famose squadre italiane di basket in carrozzina festeggia un compleanno importante


L’Associazione Sportiva Padova Millennim Basket compie dieci anni. Da un decennio dirigenti e altleti si sono impegnati a promuovere, diffondere, sperimentare e coordinare attività sportive: per educare, riabilitare, far diverire e diffondere cultura.
Padova Millennium Basket nasce nel 1999 dall’idea di un gruppo di amici che già praticavano da anni questo sport, ma che non sono mai riusciti a vederlo solo come un’attività fisica.
L’amore per il basket insieme alla voglia di crescere hanno infatti portato la PMB a risultati eccezionali: detentori della Coppa Italia 2007, vincitori del campionato dello stesso anno, della Coppa Europea €˜Willi Brinkman Cap‑¬ nel 2008 e sempre pronti a nuove gloriose imprese!

L’ associazione, senza fini di lucro, è attualmente composta da tre realtà sportive: oltre alla Prima Squadra in A1 (massima serie possibile) c’è la neonata squadra di Serie B e la squadra di minibasket. Impegnate proficuamente nelle manifestazioni organizzate dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) competono anche a livello europeo, partecipando a tornei di rilievo internazionale.
La PMB si dedica però anche alle partite dimostrative: ospite di scuole, palestre, piazze comunali mostra a tutti come lo sport possa essere luogo e fonte di integrazione sociale e motivazione.

Dalla Redazione di Disabili.com tanti auguri per questi 10 anni: continuate così ragazzi!


PER INFO:

A.S.PADOVA MILLENNIUM BASKER
Via MArcello, 103
35011 Campodarsego (PD)
Web: http://www.millenniumbasket.com/index.htm


In DISABILI.COM parliamo di SPORT:

PARALYMPIC LEGACY: ASPETTANDO VANCOUVER

TENNIS TAVOLO, LA PHB NELLA STORIA

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy