Menu

Tipografia


Freewhite propone corsi gratuiti di avviamento allo sci alpino  e snowboard per persone con disabilità fisiche, e corsi a prezzi calmierati per chi, con qualsiasi disabilità, è alla seconda esperienza

In questi giorni si sono registrate nel nostro Paese temperature in calo e prime nevicate, e l’idea di mettersi sugli sci si fa decisamente allettante. Ma approcciarsi a sci e snowboard può destare qualche preoccupazione per le persone con diversi tipi di disabilità: potrò farlo? Che attrezzature ci vogliono? Dove sono in grado di seguirmi a dovere? Allo stesso modo, chi già sa sciare può avere difficoltà nel trovare piste dove poter praticare sci in modo sicuro.

Per aiutare tanto i neofiti ad approcciarsi agli sport invernali, quanto i già esperti dello sci disabili, la Freewhite Sport Disabled ONLUS torna con le iniziative della stagione 2017-2018 sulla neve di Sestriere, con i Corsi gratuiti di avviamento allo sci alpino e snowboard per persone con disabilità fisica e i Corsi di Perfezionamento di Sci Alpino e di Snowboard aperti a tutte le disabilità, anche prive di autonomia.

CORSI DI AVVIAMENTO SCI  E SNOWBOARD
I corsi di avviamento allo sci alpino e snowboard per persone con disabilità fisica (anche prive di autonomia) sono riservati a chi non ha ancora avuto esperienze con gli sci o la tavola, e quindi neofita. Si parte infatti dalle basi. Si tratta di corsi completamente gratuiti (sia corso che hotel) per i partecipanti, grazie alla collaborazione di Fiat Autonomy. I corsi avranno durata di 3 giorni con soggiorno presso l'Hotel Lago Losetta di Sestriere (interamente accessibile e fruibile).

Queste le date disponibili:
•    10-13 dicembre 2017
•    17-20 dicembre 2017
•    14-17 gennaio 2018
•    28-31 gennaio 2018
•    25-28 febbraio 2018
•    18-21 marzo 2018

Qui trovate il modulo da stampare, compilare e inviare a segreteria@freewhite.it e info@freewhite.it
 
CORSI DI PERFEZIONAMENTO SCI E SNOWBOARD
Per ch invece non è alle prime armi e ha già avuto esperienza di sci disabili, Freewhite propone, per l’inverno 2017/2018, Corsi di Perfezionamento di Sci Alpino e di Snowboard aperti a tutte le disabilità, anche prive di autonomia. Grazie al contributo della Freewhite Sport Disabled ONLUS e della Fondazione CRT (Bando Vivomeglio 2017) le attività saranno proposte a costi calmierati con apposita valutazione delle richieste per limite di partecipanti ammessi al contributo (sino al raggiungimento del numerico massimo di partecipanti previsti si potrà comunque aderire ai costi di hotel e lezioni sci evidenziati nel modulo di iscrizione). Verrà data priorità a partecipanti alla prima esperienza di perfezionamento.

Queste le date dei corsi:
•    13-17 dicembre 2017 - 4 gg. Hotel HB mezza pensione + 4 giorni lezioni di sci/snowboard (2 ore al giorno)
•    20-23 dicembre 2017 - 3 gg. Hotel HB mezza pensione + 3 giorni lezioni di sci/snowboard (2 ore al giorno)
•    31 gennaio - 04 febbraio 2018 - 4 gg. Hotel HB mezza pensione + 4 giorni lezioni di sci/snowboard (2 ore al giorno)
•    25-28 marzo 2018 - 3 gg. Hotel HB mezza pensione + 3 giorni lezioni di sci/snowboard (2 ore al giorno)

Gli organizzatori invitano a leggere tutte le info sul regolamento, all’interno dei moduli di iscrizione che vanno compilati e inviati per approvazione a info@freewhite.it e segreteria@freewhite.it




Per informazioni:
www.sestrieresportdisabili.com

Gianfranco 393/9317821; gianfranco@freewhite.it

Potrebbe interessarti anche:

Dove praticare sport con disabilità? Te lo dice un nuovo sito web

Redazione

Designed by Freepik

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy