Menu

banner exposanita

 
 
 
 
 

Tipografia

Il corso è promosso dall'Università di Milano-Bicocca in collaborazione con LEDHA e si rivolge a assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, amministratori pubblici

Verterà in particolare sul diritto alla vita indipendente, all'inclusione sociale e al miglioramento della qualità della vita il nuovo Master di primo livello dell’Università di Milano-Bicocca dal titolo “La progettazione personalizzata e i diritti delle persone con disabilità”, promosso dal Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umane per la formazione e LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità.

A CHI E’ RIVOLTO IL MASTER
Il master si rivolge a laureati triennali e magistrali, per la formazione di operatori sociali preparati sui diritti delle persone con disabilità e sull'importanza della progettazione personalizzata: i destinatari sono, pertanto, assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, leader associativi, amministratori pubblici, ma anche persone con disabilità o loro familiari.


METODOLOGIE DIDATTICHE

Tra i principali obiettivi del master, quello di fornire ai partecipanti competenze culturali e tecniche per un approccio alla disabilità basato sui diritti umani. Accanto alla didattica frontale e alle esercitazioni sono previsti momenti di incontro con testimoni privilegiati e la conoscenza diretta delle esperienze maggiormente significative già in atto, sia in Italia sia all’estero.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E AMMISSIONE

Le attività del master inizieranno il 3 aprile 2020 e termineranno il 27 marzo 2021. Il master prevede 336 ore tra lezioni in aula e esercitazioni; 300 ore di stage o project work. Lezioni e esercitazioni si terranno il venerdì intera giornata e il sabato mattina.
La quota d’iscrizione è di 2.500,00 euro e comprende la frequenza a tutte le attività del Master, il tutoraggio, lo stage, e il materiale didattico utile ai fini del corso.
Sono ammessi uditori con una quota di partecipazione di euro 1.000. Iscrizioni entro il 21 febbraio 2020.



Per informazioni :
Università di Milano-Bicocca


Potrebbe interessarti anche:

Nuovo master in Disability Manager


Redazione