Menu

banner exposanita

 
 
 
 
 

Tipografia

Sul palco de "I miti della Musica"di Red Ronnie c'era anche Valter Nicoletti

foto
Fabio Triboli Paola Fantato Nadia Fracasso Carlo Monaco


Al Motor Show, sul palco I Miti della Musica, si sono tenute le premiazioni del premio FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche). Un riconoscimento che viene assegnato a Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone che nel corso dell'anno si sono distinti per aver ideato e creato strutture prive di barriere. Volkswagen Mobility è sponsor di questa importante iniziativa da alcuni anni..

Mattatore della cerimonia, un personaggio che non ha bisogno di‑¬¦ presentazioni: Red Ronnie. Tra i premiati inveca:

Il primo Stadio accessibile in Italia, F.C. Juventus Arch. Gino Zavanella
Mostra Designability, Paolo Pininfarina Extra.

Alla Premiazione non potevano mancare il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il Direttore di Vokswagen Italia Massimo Mazza.. E c'era anche un'ex mezzobusto Rai, la giornalista Carmen Lasorella


foto


Nella seconda parte della cerimonia è scesa in campo in prima persona Volkswagen Mobility, per consegnare una targa a chi con la propria attività in campi diversi ha avuto un ruolo positivo nel mondo della disabilità .

A consegnare la targa il centauro Alex De Angelis, piltota di moto G.P. con la Honda

Tra gli altri premiati:

Paola Fantato campionessa di tiro con l'arco. Ha partecipato a 5 edizioni delle
Paralimpiadi, da Seoul 1988, ad Atene 2004, vincendo 5 medaglie d'oro, 1 d'argento e 2 di bronzo. Ha anche partecipato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, diventando la prima atleta italiana disabile e la seconda nel mondo ad partecipare ad una Olimpiade gareggiando sulla carrozzina.


foto

Fabio Triboli, ciclista, fa parte della Nazionale italiana ha conseguito numerosi e importanti risultati a livello internazionale, raggiungendo l'apice alle Paralimpiadi 2008 di Pechino dove ha vinto un oro e un argento, che si sommano all'argento e bronzo vinti ad Atene 2004.

Andrea Stella che con il famoso catamarano privo di barriere architettoniche ha permesso a molti disabili di godere del piacere di navigare.

Valter Nicoletti si è distinto per l'intensa attività giornalistica a favore delle persone con disabilità . Autore del libro "Così diverso così uguale" Edizioni del Noce.

Video Premiazione


Anche attraverso tali iniziative, si dimostra, che i disabili possono davvero essere una risorsa per la società . E per tale motivo un grosso plauso alla prestigiosa casa automobilistica tedesca.

VOLKSWAGEN MOBILITY


IL NOSTRO 'SPECIALE MOTORSHOW BOLOGNA'


IL SITO DEL FONDO ITALIANO ABBATTIMENTO BARRIERE

LA NOSTRA INTERVISTA A RED RONNIE


[Redazione]