Menu

Tipografia

Sul palco de "I miti della Musica"di Red Ronnie c'era anche Valter Nicoletti

foto
Fabio Triboli Paola Fantato Nadia Fracasso Carlo Monaco


Al Motor Show, sul palco I Miti della Musica, si sono tenute le premiazioni del premio FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche). Un riconoscimento che viene assegnato a Comuni, Enti, Associazioni, Aziende e persone che nel corso dell'anno si sono distinti per aver ideato e creato strutture prive di barriere. Volkswagen Mobility è sponsor di questa importante iniziativa da alcuni anni..

Mattatore della cerimonia, un personaggio che non ha bisogno di‑¬¦ presentazioni: Red Ronnie. Tra i premiati inveca:

Il primo Stadio accessibile in Italia, F.C. Juventus Arch. Gino Zavanella
Mostra Designability, Paolo Pininfarina Extra.

Alla Premiazione non potevano mancare il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il Direttore di Vokswagen Italia Massimo Mazza.. E c'era anche un'ex mezzobusto Rai, la giornalista Carmen Lasorella


foto


Nella seconda parte della cerimonia è scesa in campo in prima persona Volkswagen Mobility, per consegnare una targa a chi con la propria attività in campi diversi ha avuto un ruolo positivo nel mondo della disabilità .

A consegnare la targa il centauro Alex De Angelis, piltota di moto G.P. con la Honda

Tra gli altri premiati:

Paola Fantato campionessa di tiro con l'arco. Ha partecipato a 5 edizioni delle
Paralimpiadi, da Seoul 1988, ad Atene 2004, vincendo 5 medaglie d'oro, 1 d'argento e 2 di bronzo. Ha anche partecipato alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, diventando la prima atleta italiana disabile e la seconda nel mondo ad partecipare ad una Olimpiade gareggiando sulla carrozzina.


foto

Fabio Triboli, ciclista, fa parte della Nazionale italiana ha conseguito numerosi e importanti risultati a livello internazionale, raggiungendo l'apice alle Paralimpiadi 2008 di Pechino dove ha vinto un oro e un argento, che si sommano all'argento e bronzo vinti ad Atene 2004.

Andrea Stella che con il famoso catamarano privo di barriere architettoniche ha permesso a molti disabili di godere del piacere di navigare.

Valter Nicoletti si è distinto per l'intensa attività giornalistica a favore delle persone con disabilità . Autore del libro "Così diverso così uguale" Edizioni del Noce.

Video Premiazione


Anche attraverso tali iniziative, si dimostra, che i disabili possono davvero essere una risorsa per la società . E per tale motivo un grosso plauso alla prestigiosa casa automobilistica tedesca.

VOLKSWAGEN MOBILITY


IL NOSTRO 'SPECIALE MOTORSHOW BOLOGNA'


IL SITO DEL FONDO ITALIANO ABBATTIMENTO BARRIERE

LA NOSTRA INTERVISTA A RED RONNIE


[Redazione]