Menu

Tipografia

Le vetture sono ordinabili direttamente in Concessionaria, e i clienti possono usufruire dei servizi commerciali e finanziari garantiti da Ford


(Publiredazionale)

Rendere la mobilità accessibile a tutti è, da sempre, uno fra gli obiettivi di Ford Italia. Con il progetto Fordmobility, la casa automobilistica ha sviluppato una serie di modelli e soluzioni per permettere alle persone con disabilità motoria di spostarsi in piena libertà e comfort a bordo delle sue vetture. Oggi la gamma accessibile è ufficialmente a listino e i veicoli con gli speciali allestimenti possono essere ordinati in qualsiasi concessionaria della rete Ford.

Ford è fra le prime case costruttrici, in Italia, ad inserire nel listino autorizzato vetture dedicate alle persone disabili. Una scelta che vuole assicurare a tutti i possibili utenti la tranquillità di viaggiare su un allestimento garantito dalla casa costruttrice ma anche rendere il processo di acquisto più semplice ed offrire nuovi servizi.

Chi sta valutando l’acquisto di un veicolo accessibile può quindi rivolgersi al proprio Ford Partner di zona. I consulenti alla vendita consiglieranno la migliore soluzione e assisteranno il cliente nella configurazione del veicolo base e dell’allestimento. Si può inoltre beneficiare – in aggiunta alle agevolazioni fiscali previste – delle condizioni commerciali garantite da Ford Italia per l’acquisto del veicolo allestito, e usufruire dei servizi messi a disposizione dalla casa costruttrice come noleggio, leasing, finanziamenti e gestione dell’usato.

Inoltre, è la stessa concessionaria che, prima dell’immatricolazione della vettura, cura le pratiche di omologazione e collaudo.

Che tipo di vettura state cercando? A voi la scelta
Ford Italia ha unito la sua esperienza con quella di Focaccia Group, partner ufficiale e azienda di riferimento nell’allestimento di veicoli per Ford Tourneo Custom con sollevatore per accesso carrozzinepersone con disabilità, per selezionare le migliori soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità e trasporto. La gamma accessibile a listino si avvale di sollevatori e piattaforme per carrozzine, nonché di componenti testati e omologati secondo gli standard europei, e comprende sia veicoli adatti ad un uso privato che modelli destinati al trasporto pubblico e collettivo.

Alla prima categoria appartiene il Tourneo Custom 9 posti con il moderno sollevatore mono-braccio Fiorella Slim Fit. Tourneo Custom è pensato per la vita quotidiana delle famiglie e offre la possibilità di trasportare da una a tre persone sedute su sedia a rotelle, mantenendo intatte le caratteristiche originali del veicolo. Aspetto non trascurabile, il vantaggio della base girevole F-Twister del sollevatore: oltre a lasciare sempre libero l’accesso alla porta posteriore del veicolo, semplifica e velocizza le operazioni di ancoraggio della carrozzina e messa in sicurezza della persona. Tourneo Custom è ideale anche per gli usi professionali di tassisti, NCC e per il servizio navetta, in questi casi Ford Transit Custom con rampal’equipaggiamento di serie può essere abbinato al gradino e alla porta elettrica laterale.

Gli enti, gli specialisti del trasporto e coloro che lavorano nel mondo delle associazioni e del volontariato, possono invece scegliere i modelli Transit Custom e Transit, disponibili in diverse configurazioni di allestimento per adattarsi ad ogni richiesta e utilizzo.
Transit Custom 8 posti, in versione tetto basso e tetto alto, può ospitare fino a tre persone su sedia a rotelle e altri tre passeggeri, conservando le sedute originali del veicolo. L’allestimento prevede l’installazione di rampe per l’accesso della carrozzina oppure del sollevatore doppio-braccio, robusto e Ford Transit con sollevatore doppio bracciodotato di piattaforma ampia per accogliere anche le sedie più grandi.
Transit 9 posti, nelle versioni L3H2 e L3H3, si rivolge a quanti devono organizzare frequentemente gli spostamenti di gruppi misti di persone perché garantisce spazi ampi e versatilità nella gestione dei posti viaggio. Il veicolo può essere configurato con tre diversi tipi di ausili per l’accesso – sollevatore doppio-braccio, sollevatore sottopianale e rampe – e con sedili originali oppure con nuovi sedili singoli e nuova pavimentazione. Questi ultimi permettono di gestire in modo flessibile il layout dei posti e di creare facilmente lo spazio per trasportare fino a tre sedie a rotelle. La configurazione può essere ulteriormente personalizzata aggiungendo i diversi optional disponibili.


Per informazioni sui veicoli accessibili Ford a listino è possibile contattare la concessionaria Ford di zona oppure l’ufficio commerciale Focaccia Group (info@focaccia.net | 0544 973669). Per scoprire tutti gli allestimenti disponibili, visita il sito www.fordmobility.it.

Redazione