Menu

Tipografia

Le soluzioni di Toyota per il trasporto di persone con disabilità in collaborazione con Focaccia Group 

(Publiredazionale)

La visione di Toyota di mobilità del futuro è centrata sulle persone, per dare vita, attraverso lo sviluppo tecnologico, i suoi prodotti e servizi, ad una società sostenibile e inclusiva nella quale ogni individuo possa muoversi ed esprimere liberamente le proprie potenzialità. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni di mobilità innovative, sicure, sostenibili e studiate su misura sulle necessità delle persone, anche con ridotta autonomia motoria, che consentono di spostarsi più liberamente e facilitano la vita quotidiana. È questa una delle sfide più importanti per Toyota, da sempre pioniere nello sviluppo di tecnologie innovative come il sistema Full Hybrid Electric. L’impegno di Toyota è concreto: oggi è un operatore di mobilità a 360 gradi che offre soluzioni di trasporto e tecnologie avanzate in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione della società passando di fatto da casa automobilistica a mobility company.

Le gamma per il trasporto di persone con disabilità
Per assicurare a tutti la massima libertà di movimento, Toyota Motor Italia amplierà la sua gamma con alcuni modelli pensati per le esigenze dei passeggeri con mobilità ridotta. Toyota Proace Verso e Proace City Verso, in versione accessibile, accolgono anche persone in carrozzina e offrono le stesse condizioni di sicurezza, qualità e comfort della vettura di serie. L’allestimento dei veicoli sarà sviluppato in collaborazione con Focaccia Group, azienda di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni per il trasporto delle persone con disabilità. Tutti i componenti utilizzati saranno testati e conformi agli standard europei e i veicoli allestiti certificati da Omologazione Europea.

TOYOTA PROACE CITY VERSO
Proace City Verso L1 con pianale ribassatoToyota Proace City Verso con pianale ribassato e rampa di accesso è una vettura per le famiglie e per tutti coloro che cercano una soluzione versatile e pratica per gli spostamenti di tutti i giorni. L’ingresso e l’uscita dal veicolo sono facilitati dalla rampa manuale, mentre il ribassamento del pianale crea lo spazio in altezza utile per ospitare la persona in carrozzina seduta accanto ai passeggeri della seconda fila.

la rampa Genius Ramp richiusa all'interno del veicoloLa rampa è leggera, perciò anche chi è meno giovane la può aprire e chiudere senza sforzo e in pochi secondi. Inoltre, grazie al sistema Genius Ramp, la rampa può essere ribaltata all’interno del veicolo quando la persona in carrozzina non è a bordo, permettendo di ottimizzare gli spazi e di ricreare il piano di appoggio per la spesa o i bagagli.
Toyota Proace City Verso può ospitare 1 persona in carrozzina e altri 4 passeggeri, nella versione passo corto, o 5 passeggeri nella versione passo lungo.



TOYOTA PROACE VERSO
Toyota Proace Verso con portellone aperto e dettaglio della scritta paralympic CommiteeProace Verso con allestimento per persone con disabilità è la vettura che il Comitato Paralimpico Italiano (CIP) ha scelto per assicurare la mobilità quotidiana dei suoi atleti e delle sue atlete. La flotta in dotazione al CIP è composta da oltre 20 veicoli, di cui 11 nuovi allestiti ad hoc entro l’anno.
Disponibile nelle versioni Medium e Long, Toyota Proace Verso con pianale ribassato consente di far viaggiare 1 persona in carrozzina e ad altri 7 passeggeri, conservando tutti i sedili originali. Nell’ultima fila si possono installare due nuovi sedili, girevoli e richiudibili a parete. Questi, insieme alla rampa in versione Genius, permettono di ricavare 2 ulteriori posti viaggio se la persona in carrozzina non è presente.
Toyota Proace Verso con pianale ribassato risponde alle esigenze di mobilità sia del trasporto privato sia del trasporto collettivo. È infatti la soluzione preferita da società sportive e associazioni, enti, tassisti e noleggiatori con conducente (NCC) che ogni giorno devono gestire in modo flessibile gli spazi a bordo.

uomo in carrozzina vicino al Proace Verso allestito con sollevatore con FiorellaToyota Proace Verso può essere equipaggiato anche con sollevatore monobraccio Fiorella di Focaccia Group. Questo allestimento è pensato per un uso privato del veicolo e per NCC, perché si integra in modo eccezionale con la carrozzeria e gli interni del veicolo base, fino a diventarne un componente in grado di unire funzionalità, stile e cura del design. La base girevole F-Twister agevola la rotazione del sollevatore verso l’esterno: l’accesso alla porta posteriore è sempre libero e le operazioni di ancoraggio della carrozzina sono molto più facili da compiere.
Toyota Proace Verso con sollevatore Fiorella può accogliere fino a 2 persone in carrozzina ed è disponibile nella versione con 8 o 9 posti viaggio e con motore 100% elettrico.

Presto in tutte le Concessionarie
Toyota Proace Verso e Proace City Verso con allestimento per persone con disabilità saranno ufficialmente a listino Toyota Motor Italia dai primi mesi del 2022.
Il vantaggio per il cliente è che potrà recarsi in qualsiasi concessionaria Toyota presente sul territorio, individuare, con l’aiuto del consulente alla vendita, la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze e ricevere un veicolo allestito, omologato e pronto per viaggiare. L’acquisto diventa semplice e veloce, come quello di una qualsiasi altra auto. In più è possibile beneficiare di tutti i vantaggi commerciali e dei servizi di vendita e post-vendita offerti da Toyota Motor Italia.

Per maggiori informazioni sulla gamma accessibile Toyota è possibile contattare i consulenti commerciali Focaccia Group: info@focaccia.net, 0544 973669.

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione