Menu

Tipografia
Il commissario per l'emergenza Covid fa un bilancio delle immunizzazioni e annuncia le prossime categorie che saranno vaccinate contro il Coronavirus

Sembra essere stata ascoltata la richiesta che da più parti chiedeva di inserire le persone disabili tra i soggetti ai quali sottoporre in via prioritaria il vaccino anti coronavirus.
Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, durante la conferenza stampa nella quale è stato fatto anche il punto sulla campagna vaccinale in corso, ha dichiarato che da febbraio si inizieranno a vaccinare persone over 80, persone disabili e loro accompagnatori.

Intanto, rispetto all’andamento delle vaccinazioni in corso, Arcuri si è dimostrato soddisfatto dei numeri, che vedono in meno di una settimana già vaccinati circa 339mila italiani: "Abbiamo distribuito 919.425 vaccini, quasi un milione, su tutto il territori nei 294 punti di somministrazione. Per questa prima fase ci siamo dati l'obiettivo di somministrarne almeno 65-67mila al giorno e stiamo superando questo obiettivo di qualche misura".
Grazie all’approvazione da parte dell’AIFA, l’agenzia italiana del farmaco, anche al vaccino anti-Covid dell' americana Moderna, ora si può contare su una seconda arma contro il virus, insieme a quello Pfizer-BionTech che viene tuttora iniettato. 

Su questo argomento leggi anche:

L'appello: vaccino anti coronavirus con priorità anche alle persone con disabilità

Per approfondire:

Il piano strategico vaccino Covid

Il sito dedicato alle vaccinazioni contro il coronavirus

Redazione

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy