Menu

Tipografia


Una tabella riassume quali attività sono consentite a tutti, e per quali è necessario il Green Pass nella versione base o in quella del super green pass

La corsa al vaccino anti Covid – non solo terze dosi ma anche prime immunizzazioni - va di pari passo all’aumento dei contagi e dei ricoveri che, purtroppo, non risparmia neanche il nostro Paese, e ci impone di mantenere la guardia alta, continuando a rispettare le importantissime regole di mascherina e distanziamento, ma non solo.
Se i numeri continueranno a peggiorare, nel prossimo periodo sono possibili dei cambi di colore delle regioni, sulla base degli indicatori di rischio, ai quali corrispondono di conseguenza specifiche misure più o meno restrittive nelle nostre attività quotidiane.

I colori delle Regioni
Al momento in cui scriviamo, la stragrande maggioranza delle Regioni italiane si trova in zona bianca, mentre in zona Gialla troviamo Calabria, Friuli Venezia Giulia e Provincia autonoma di Bolzano. Nessuna regione è né in zona arancione né rossa.
Ci sembra utile, quindi, riassumere quali attività si possono fare in zona bianca, gialla, arancione e rossa, a seconda che si sia in possesso di Green Pass base, di Green Pass rafforzato, o senza Green Pass, in base alle nuove regole (Decreto Legge n. 172/2021), entrate in vigore dal 6 dicembre e valide – al momento in cui si scrive - fino al 15 gennaio 2022. Ricordiamo inoltre che quanto riportato è ciò che viene previsto a livello nazionale: è facoltà per le Regioni e Province autonome anche di introdurre ulteriori misure di carattere locale più restrittive, qualora la situazione fosse più grave.

Tipologie di Green Pass
Prima di vedere le attività consentite, facciamo un riassunto delle tipologie di Green Pass:
- GREEN PASS BASE: si ottiene con esito negativo di tampone antigenico rapido (valido 48 ore) o molecolare (valido 72 ore)
- GREEN PASS RAFFORZATO (o Super Green Pass): si ottiene con vaccinazione (anche di una sola dose, a partire dal 15esimo giorno dal vaccino, e valido fino alla data della dose successiva) o dopo guarigione dal Covid entro 6 mesi precedenti

Green Pass e attività consentite
Di seguito, le tabelle che riportano quali attività sono consentite e con quali certificazioni.

tabella attività green pass 1
attività green pass 2
attività green pass 3attività green pass 4
attività green pass 5
attività green pass 6

attività green pass 7
attività green pass 8
attività green pass 9
Su questo argomento leggi anche:
Esenzioni Obbligo Green pass: cosa deve fare chi non si vaccina contro il Coronavirus

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy