Menu

Tipografia

Il 28 ottobre online la piattaforma di registrazione delle strutture termali aderenti, poi il click day

In merito al bonus terme di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa, sono state comunicate due date per la sua attivazione da parte dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa del MEF (Invitalia).

Dopo la pubblicazione del decreto attuativo del MISE, Ministero dello Sviluppo economico, che ha definito le regole e le modalità di accesso allo sconto per i servizi termali contenuto nell’articolo 29 bis, commi 1 e 2 del decreto-legge n. 104 del 2020 si era infatti in attesa delle tempistiche di attivazione del contributo, introdotto per dare un sostegno al comparto termale, particolarmente colpito nel periodo del lockdown durante la pandemia da Coronavirus.

La misura del bonus terme (che prevede uno sconto del 100% fino ad un massimo di 200 euro sui servizi termali), verrà attivata in due step:
- Dal 28 ottobre (ore 12.00 ) sarà online la piattaforma sulla quale gli stabilimenti aderenti potranno registrarsi (qui i requisiti per le strutture DM 1° luglio 2021)
-  Dall’8 novembre i cittadini potranno prenotare il bonus, contattando direttamente gli stabilimenti che si saranno registrati

Il consiglio, quindi, è quello di consultare i siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia a partire dal 28 ottobre in poi, nei quali verrà pubblicato l’elenco degli enti accreditati. E’ poi plausibile pensare che l’8 novembre sarà un click day, considerando che le risorse stanziate sono 53 milioni di euro, e che i buoni saranno disponibili in ordine cronologico di prenotazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
La misura può essere richiesta da tutti i cittadini maggiorenni, senza limiti di ISEE (qui i requisiti e come funziona il bonus terme).

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->