Menu

Tipografia

paralimpiadi logoManca ormai poco più di dieci mesi all’inizio dell’evento sportivo più importante per gli atleti disabili: il 29 agosto si apriranno ufficialmente le Paralimpiadi di Londra 2012. Sarà quindi una specie di €˜riscaldamento‑¬ in vista di questa data la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico che si celebra oggi in Italia.

Giunta alla sesta edizione, la giornata, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico e da Enel Cuore Onlus con il supporto della Fondazione Italiana Paralimpica, vedrà iniziative a tema sportivo in undici città italiane: L'Aquila, Terni, Roma, Pistoia, Milano, Trapani, Benevento, Parma, Verbania, Brindisi e Vicenza e sarà un importante momento di promozione dei valori dello sport dei diversamente abili ‑¬â€˜ e non solo - e della inclusione sociale.

La Giornata, che più che un evento sportivo sarà una  vera e propria festa,  intende avvicinare in particolare i più giovani alla pratica dello sport e alle tematiche sociali ad essa collegate, ma rappresenterà anche un momento in cui essere fieri di dimostrare le proprie abilità anche al di là delle differenze e delle difficoltà fisiche.

Testimonial della Giornata, il plurimedagliato campione di ciclismo Fabrizio Macchi. Dalle 9.00 alle 13.00 sarà possibile seguire la diretta degli eventi romani della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico sul canale Sky Sport24 HD.

INFO:

www.comitatoparalimpico.it

IN DISABILI.COM:

SPORT DISABILI

ZANARDI, MACCHI E PODESTA’ SONO D’ARGENTO AI MONDIALI DI PARACICLISMO