Menu

Tipografia
zanardiAncora soddisfazioni per gli sportivi disabili. Gli ottimi risultati della prima giornata di gare

Tris di argenti per le maglie italiane al Campionato del Mondo UCI su Strada di Paraciclismo che si stanno svolgendo in questi giorni a Roskilde (Danimarca). Le stelle del Barilla Blu Team a salire sul podio sono Alessandro Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà , con tre medaglie d’argento nella gara a cronometro.

Nonostante i vari infortuni, gli ottimi risultati hanno premiato i tre atleti italiani. Primo a salire sul podio, Fabrizio Macchi secondo per un soffio, coi suoi 12‑¬ dall’irlandese Colin Lynch, che aggiorna il suo medagliere personale, toccando quota 11 risultati mondiali della carriera. Annata che si rivela molto buona per l’atleta varesino, che doppia l’argento ottenuti ai Mondiali su Pista di metà marzo a Montichiari (Bs).

Grandissima soddisfazione anche per Alessandro Zanardi, che in forma strepitosa porta a casa il primo podio mondiale della sua carriera, con un risultato davvero eccellente, e guarda con fiducia alle prossime gare.

Ringrazia invece il suo allenatore Francesco Chiappero il terzo argento italiano Vittorio Podestà , il cui ottimo secondo posto assume un sapore ancora più dolce, considerato l’infortunio che solo un mese fa faceva sembrare questa una gara impossibile.
I risultati eccellenti dei tre italiani danno una carica di ottimismo in vista delle prossime Paralimpiadi di Londra 2012.

IN DISABILI. COM:

speciale SPORT DISABILI

CAMPIONATO EUROPEO DI NUOTO DISABILI: RECORD DI MEDAGLIE PER L'ITALIA


Redazione

Approfondimenti

Speciale Paralimpiadi Milano Cortina 2026

Dal 6 al 15 marzo 2026 si disputeranno le Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Si prospetta un appuntamernto i...

Speciale Paralimpiadi Tokyo 2020

Dal 25 agosto al 6 settembre 2020 avrebbe dovuto disputarsi a Tokyo la 16esima paralimpiade. L'appuntamento, però, è sta...

Paralimpiadi Rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016

PARALIMPIADI RIO 2016   Le Paralimpiadi di Rio 2016 (Jogos Paralímpicos de Verão 2016) saranno la quindicesima e...

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI In questa sezione troverete informazioni sulle principali regole, curiosità , centri spor...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy