Menu

Tipografia

logo sport daysSi terrà dal 9 all’11 settembre alla Fiera di Rimini Sports Days, prima kermesse nazionale di tutte le discipline sportive organizzata dal Coni. Alla tre giorni dedicata allo sport parteciperà anche il Comitato Italiano Paralimpico (Cip) e Inail, con il Centro protesi di Vigorso di Budrio (Bo), presso il cui stand, oltre a informazioni, i visitatori troveranno in esposizione  un go kart messo a disposizione dalla Federazione italiana sportiva automobilismo patenti speciali, una handbike realizzata su misura, e alcune protesi sportive.

Sempre allo stand del Cip si avrà la possibilità di cimentarsi concretamente con la simulazione di alcune discipline, tra cui tiro a segno simulato, tiro con l’arco e canottaggio attraverso un vogatore per simulazione, e di vedere all’opera atleti, che daranno dimostrazioni di vari sport, come show down, scherma, basket dir, sitting volley, hockey su sedia a ruote e judo dir.

Nell’ambito della manifestazione, il 10 settembre il giornalista Claudio Arrigoni modererà il convegno €˜Sports Days: l’attività sportiva è per tutti? Analisi, confronti e prospettive in Italia‑¬ organizzato di Cip e Inail, cui prenderanno parte Luca Pancalli, presidente del Cip, e Gianni Scotti, presidente regionale Cip Emilia-Romagna. Sono previsti gli interventi di esponenti del mondo sportivo e della salute, del Centro protesi Inail di Vigorso, del Coni, dell’Ospedale €˜Cervesi‑¬ Cattolica Rimini e tecnici delle varie discipline sportive.

INFO:

http://www.comitatoparalimpico.it/

http://www.sportsdays.it/

IN DISABILI.COM:

SPORT PARALIMPICO, FONDI SBLOCCATI: "MA SERVE PROGRAMMAZIONE PER I GIOCHI 2012"

NASCE IL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

Speciale SPORT DISABILI