Menu

Tipografia
ministero salute logoNell’ottica di garantire una sempre maggiore trasparenza,  a circa cento giorni dall’insediamento del nuovo ministro Renato Balduzzi, il Ministero della Salute ha deciso di rendere disponibile on line il rapporto dettagliato delle proprie attività amministrative.

Nel resoconto sono indicati tutti i provvedimenti presi dal dicastero dal 16 novembre scorso fino alla fine di febbraio, oltre ai progetti e le iniziative in corso di realizzazione in tutti gli ambiti di competenza ministeriale, ovvero programmazione e risorse umane, prevenzione, tutela della salute e ricerca sanitaria, farmaci e dispositivi medici, igiene e sicurezza alimentare, sanità animale, rapporti internazionali, sistema informativo e comunicazione istituzionale.

Molti sono infatti i temi su cui il dicastero sta discutendo, tra cui la ben nota liberalizzazione delle farmacie, ma anche di temi caldi come il Patto per la salute e la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari. Il rapporto sarà aggiornato ogni tre mesi.

IN DISABILI.COM:

IL NEO MINISTRO BALDUZZI PRESENTA L’AGENDA SANITA’ DEL GOVERNO MONTI