Menu

Tipografia
Daniele_CassioliE’ un medagliere ricco, quello che la squadra italiana di sci nautico porta a casa dai Campionati del Mondo Disabili che si sono svolti a West Chester in Ohio (USA). Undici i titoli che gli azzurri si sono conquistati, ma anche due nuovi record del mondo, da parte del non vedente Daniele Cassioli, già atleta disabile dell’anno 2010, decisamente in gran forma.

Le giornate di sabato e domenica hanno visto gli azzurri più volte sul podio, con l’oro nello slalom e l’argento nel salto di Christian Lanthaler nella categoria Standing Men e l’argento di Emanuele Pagnini nel salto tra i Seated Men. Tra i Vision Impaired bottino ricco per Daniele Cassioli con i tre ori in figure, salto (con il nuovo record del mondo di 21.1 metri) e combinata, il primo posto iridato nello slalom e il secondo in salto di Tommaso Di Pilato e due bronzi nelle figure e nello slalom di Uber Riva. Nella gara a squadre, invece, vinta dagli Usa, il team azzurro si è piazzato al secondo posto, prima dei francesi.

Soddisfazione per gli ottimi risultati è stata espressa dal Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard Silvio Falcioni che dichiara: «Questi ragazzi sono da prendere come esempio,  poiché con i loro risultati dimostrano a tutti che,  con lo sport fatto con passione e forza d'animo, si possono superare le difficoltà della vita».



IN DISABILI.COM:

IL CAMPIONE DI SCI NAUTICO DANIELE CASSIOLI ELETTO ATLETA DISABILE DELL'ANNO


Speciale SPORT PER DISABILI