Menu

Tipografia

la ministra stefani con i rappresentanti delle associazioni fish e fandNella mattinata di oggi si è svolto, presso gli Uffici della Presidenza del Consiglio, il primo incontro tra la neo ministra per le disabilità, Erika Stefani, e i rappresentanti presidenti delle due principali Federazioni delle associazioni della disabilità, FISH e FAND.

Così il Presidente FAND, Nazaro Pagano: Si è trattato oggi di un incontro  informale e cordiale, che ha solo avviato  il  necessario e urgente confronto con il nuovo Governo sui temi oggi più urgenti per il  mondo della disabilità, fra i quali certamente la priorità delle vaccinazioni, le difficoltà e la solitudine dei  disabili  gravi e delle loro famiglie, ora  ancor più penalizzate dalla pandemia”. Nei prossimi giorni la Ministra Stefani riceverà le rispettive delegazioni delle due Federazioni delle Associazioni della disabilità.

Così il presidente FISH, Vincenzo Falabella, su Twitter: Al Ministro abbiamo manifestato la volontà della Federazione di avviare un serio percorso di collaborazione per garantire un futuro migliore alle tante persone con disabilità e alle loro famiglie. Non negozieremo ne ora ne mai i nostri diritti.

Da parte sua, la ministra ha ribadito di considerare parte essenziale del proprio mandato l’ascolto e il costante coinvolgimento delle associazioni.

Photo credits: Facebook

Leggi anche:

Le priorità per il nuovo governo

Qui tutti gli articoli su Coronavirus e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione