t>

Menù

reas - salone delle emergenze
propulsore spinta carrozzine
reas - salone delle emergenze

Typografia

(Publiredazionale)

Guidosimplex è una azienda italiana, leader nella progettazione e installazione di ausili e soluzioni adattate per persone con disabilità, sia per la guida che per il loro trasporto in auto. Sul fronte guida adattata, interessanti le soluzioni dei comandi come l'acceleratore e freno monoleva a mano ma anche l'acceleratore a volante e la centralina per comandi a infrarossi applicata al volante per luci, indicatori, clacson e tergicristalli.

Per quanto riguarda il trasporto, vediamo qui  una breve carrellata di alcune proposte di Guidosimplex per far accedere all’auto e trasportare la persona che utilizzi la carrozzina o con difficoltà a deambulare.

sollevatore carrozzine per autoTRASPORTO CARROZZINE

Sollevatore Ultra Light Serie Tran Fw
Per quanto riguarda il trasporto, Guidosimplex propone un sollevatore in alluminio per carrozzine a doppio braccio elettroidraulico dotato di piattaforma pieghevole che permette all’utente di entrare in auto con la sedia a rotelle.
L’ingombro totale del sollevatore a riposo (che può essere installato su monovolume, furgoni o pulmini senza dover rinunciare ad alcun posto passeggero) è di soli 30 cm: questo perchè il piano di calpestio rimane all’interno del sollevatore.

Sistema di ancoraggio carrozzina
Per ancorare la carrozzina, una volta all’interno dell’auomobile, Guidosimplex propone i Kit di ancoraggio a quattro punti per carrozzina:TRAN-RS01 è compatibile con sistema a binario, e TRAN_RS02 è compatibile con sistema a piattello, composto da due cinture frontali regolabili e due arrotolatori posteriori.  

IMBARCO PASSEGGERI

sedili reclinabili e girevoli Sedili reclinabili e girevoli
Per aiutare la persona con problematiche nella deambulazione, ad entrare e sedersi in macchina, è possibile scegliere tra la vasta gamma di sedili M1 che possono essere reclinabili, regolabili e/o a base girevole, secondo le specifiche esigenze.

gradino retraibileGradini elettrici retraibili
Installabili anche su veicoli dal pianale basso, grazie al loro spessore ridotto, i gradini elettrici retraibili proposti da Guidosimplex sono utili per ridurre l’altezza da terra ed agevolare l’ingresso a bordo del veicolo. I gradini, che sono disponibili in una gamma di diverse dimensioni, possono essere azionati dall’autista o da un assistente, o funzionare in maniera automatica, attivandosi all’apertura della porta.

Per saperne di più su queste soluzioni di entrata, uscita e trasporto in auto di passeggeri con disabilità, visita la nostra scheda tecnica dove trovi anche un modulo per richiedere senza impegno maggiori info e il catalogo gratuito.