Menu

Tipografia
scuola DISABILIQuello della scuola è un universo eterogeneo e vasto, che interessa in varia misura diversi soggetti. Per fare il punto sulla situazione, il 30 e 31 marzo Vicenza ospiterà il XXIX Congresso Nazionale del Cnis (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati) nel quale si parlerà di educazione e scuola, di disabilità e di adolescenza. In particolare, si affronteranno le tematiche più €˜calde‑¬, come ben espresso dal titolo: "Quando educare è più difficile: ricerca, scuola e genitori".

Il Congresso sarà quindi occasione per una panoramica a tutto tondo sull’universo scuola, in modo da fornire un quadro complessivo dei contributi della Ricerca e delle sue applicazioni nella Scuola e in tutti gli altri contesti educativi, rivolgendosi a tutti i soggetti che vi gravitano intorno: insegnanti, docenti di ogni ordine e grado, ricercatori, psicologi e operatori che lavorano nei settori scolastico, educativo e sociale. Novità di quest’anno, anche un filone dedicato ai genitori, per i quali è previsto un programma parallelo.

Al convegno intervengono esperti del mondo accademico, del ministero dell'istruzione e delle associazioni dei genitori.  L'appuntamento è per il 30 marzo alla Fiera di Vicenza, Via dell'Oreficeria, 16 e per il 31 marzo presso il Complesso Universitario, Viale Margherita.

Fonte: direnews.it