Menu

Tipografia

altalena per bambini in carrozzina Sarà un terreno confiscato alla mafia ad ospitare il primo parco giochi inclusivo, dedicato quindi anche a bambini con disabilità, in Sicilia. A Capaci - città tristemente nota per la strage nella quale morì il magistrato Falcone, la moglie e tre agenti della scorta -  sorgerà infatti un parco in cui ci saranno giochi per piccoli con e senza disabilità.

Altalene sulle quali potranno salire sedie a rotelle, rampe e percorsi per piccoli ipovedenti, ma anche pannelli sensoriali e pavimentazione in gomma antitrauma comporranno questo parco giochi che sarà allestito dalla cooperativa Liberamente, che ha preso in gestione il terreno, confiscato appunto a Cosa nostra.

Anche la Sicilia avrà quindi finalmente, grazie a questa iniziativa intitolata "C'è un parco per me", uno spazio verde protetto  e sicuro in cui bambini con disabilità e non potranno giocare e divertirsi insieme. Si diffonde quindi per la prima volta anche al sud questa tipologia di strutture, che per ora sono presenti in misura esclusiva in alcune - poche città del nord Italia.



IN DISABILI.COM:

Altalene per disabili