Menù

CATALOGO ALL MOBILITY
wc disabili
stannah montascale per disabili
giochi bambini disabili

Typografia

Tante idee per trasformare la propria carrozzina in un mostro da paura!

Anche quest'anno Halloween è alle porte e comincia il tipico toto costume: e quest'anno come mi vesto?

ALCUNE IDEE - Tante possono essere le idee: dal classico fantasma fatto col lenzuolo alla mummia bendata, facili e veloci da fare, oppure dallo zombi o il boia sanguinario fino alla streghetta con cappello e bacchetta, per arrivare al pipistrello, al ragno o alla zucca gigante, più complessi e difficili da eseguire ma molto scenografici.
Per questi ultimi tipi di costumi infatti servono abbastanza tempo e molta pazienza soprattutto quando si vuole integrare la propria carrozzina alla maschera facendola per così dire “magicamente” scomparire.

I COSTUMI DI MAGIC WHEELCHAIR - C'è qualcuno che ha fatto di questa passione un passatempo quasi pari a un lavoro. È il caso di Ryan Weimer che per il secondo anno di seguito progetta e realizza su richiesta, con altri collaboratori, fantastici costumi per bambini in carrozzina.
La sua storia ve l'abbiamo già raccontata l'anno scorso: padre di due figli disabili affetti da una forma di distrofia muscolare (atrofia muscolare spinale), dopo aver realizzato un costume per suo figlio ispirato al cartone animato “Dragon Trainer”, ha avuto dalla casa produttrice DreamWorks nel 2015 un sostegno per finanziare la sua onlus Magic Wheelchair “La carrozzina magica” e da allora il suo desiderio maggiore è poter regalare a ciascun bambino il sogno di poter essere un magico supereroe o un orribile mostro di Halloween in carrozzina.
Il suo motto è “cercare di mettere un sorriso sul viso di ogni bambino in carrozzina”.
I costumi sono fantasmagorici e vengono prodotti da volontari senza alcun costo per le famiglie.

Ecco in un video un esempio dell'impegno e della bravura dei volontari di Magic Wheelchair e la gioia di un bambino quando la sua carrozzina è diventata magicamente un aereo da caccia!


Qui sotto vi presentiamo alcuni dei costumi più originali ma non dimenticatevi di condividere con noi sulla nostra pagina Facebook i vostri travestimenti più riusciti!

aereodacaccia spongebob bambina vestitada struzzo
carrozzinaincostruzione ghostbusters
sfilata halloween drago carrozzina
cenerentola carrozzina spiderman




In disabili.com:
Halloween in carrozzina: alcune idee per costumi originali (photogallery)

Draghi in carrozzina e fenicotteri con stampelle: ad Halloween la creatività gioca con la disabilità


Donata Viero