Menu

Tipografia
missione sogni logoAvviata in Lombardia una campagna per far conoscere "Missione Sogni Onlus"

I pediatri della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) hanno deciso di condividere e sostenere gli obiettivi di Missione Sogni Onlus che si impegna nell'offrire a bambini e ragazzi affetti da gravi malattie rare la possibilità di realizzare un sogno gratuitamente. Grazie alla disponibilità di FIMP è nato il progetto che mira a far conoscere in modo sistematico a tutte le famiglie che in Lombardia necessitano di assistenza sanitaria per i propri figli, l'esistenza di Missione Sogni Onlus.

Missione Sogni Onlus esaudisce gratuitamente i desideri di bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni affetti da gravi malattie o disabili perché crede che l'efficacia e il valore psicologico del sogno abbiano sorprendenti effetti terapeutici sui piccoli pazienti che sono concordemente riconosciuti dalla classe medica. Un desiderio esaudito fa capire che nulla è impossibile. Riporta speranza e forza di lottare.

I sogni vengono segnalati all'Associazione in modo molto semplice: è sufficiente telefonare o scrivere a Missione Sogni Onlus, specificando la storia del bambino e il sogno che desidera realizzare, allegando un certificato medico che attesti la sua condizione e la dichiari compatibile con il desiderio espresso.
I sogni possono essere segnalati dai genitori, da medici, volontari e dalle associazioni allo staff di Missione Sogni che, affiancato da un autorevole Comitato Scientifico, esamina le richieste e si riserva di valutarne e approvarne la fattibilità .
I sogni sono totalmente a carico dell'Associazione e vengono realizzati con il massimo rispetto della privacy.

Missione Sogni Onlus si avvale del prezioso lavoro volontario di diverse persone che, in tutta Italia, hanno scelto di dedicare parte del loro tempo libero ai sogni dei bambini e dei ragazzi che si rivolgono all'Associazione. I compiti affidati ai volontari riguardano essenzialmente l'accompagnamento dei bambini e delle loro famiglie nel momento della realizzazione del sogno, per assicurare la buona riuscita di ogni particolare, affinché quel momento sia di massima gioia per i giovani protagonisti.

Per far conoscere questa importante attività , in tutta la regione Lombardia, sono stati distribuiti a 1000 medici pediatri, nei cui studi medici transitano ogni anno circa 783.000 famiglie residenti, materiali ed opuscoli informativi sull'Associazione. Inoltre, vengono coinvolte anche le strutture ospedaliere della regione, ove afferiscono centinaia di famiglie con i maggiori problemi legati alla salute dei figli.

INFO:

Missione Sogni Onlus
Via Gin Giacomo Mora,9
20123 Milano
Tel. 02.83201362
Fax 02.8361109
info@missionesogni.org
www.missionesogni.org

Il sito della FIMP


IN DISABILI.COM:

LA MAGIA DI CHAGALL E MIRà ’ IN AIUTO DEI BAMBINI MALATI

"PRIMA SONO UNA PERSONA, E POI HO ANCHE UNA DISABILITA'"


[Alessandra Babetto]