Menu

Tipografia

In occasione della bellissima mostra Chagall Mirò, Magia grafia colore (13 ottobre 2006, 14 gennaio 2007), la Fondazione Antonio Mazzotta ha deciso di sostenere Missione Sogni Onlus, aiutando l'ente non profit a realizzare i desideri dei bambini malati.

La Fondazione Mazzotta devolverà a Missione Sogni l'incasso della biglietteria di tutti i martedì sera (apertura dalle 18,30 alle 22,30) e il 20% sui ricavi della vendita del catalogo.

  • Chi è Missione Sogni
    Missione Sogni Onlus opera dal 2003 su tutto il territorio nazionale, realizzando i desideri di bambini e ragazzi tra i 5 dei 21 anni affetti da gravi malattie o disabili.
    Stimolare la capacità di sognare ha una valenza importante, sia sul piano psicologico che su quello più generale del benessere dei piccoli pazienti.
    E' scientificamente provato che il dolore e l'ansia della malattia abbassano le difese del nostro organismo, mentre tutto ciò che porta allegria e serenità ha un effetto benefico e favorisce la guarigione.
    Per chi deve affrontare la difficile realtà di una disabilità, invece, un sogno realizzato può altresì essere il punto di partenza per uscire dalla solitudine, trovare nuovi amici e nuovi interessi.
    I desideri dei ragazzi vengono segnalati direttamente dalle famiglie, dallo staff dei principali ospedali italiani e dai volontari di altre associazioni. I sogni sono esauditi nel totale rispetto della privacy dei ragazzi e sono totalmente a carico dell'associazione.

  • Chagall, Mirò magia grafia colore
    Un bagno di colore e di luce quello che offre la Fondazione Mazzotta in questo autunno milanese. La straordinaria rassegna comprende 150 opere grafiche inedite per l'Italia di Marc Chagall (1887 1985) e Joan Mirò (1893 - 1983) selezionate da Dominique Païni e conservate presso la Fondazione Maeght di Saint Paul de Vence, la seconda sede espositiva per l'arte moderna e contemporanea in Francia.
    I due artisti erano profondamente legati alla Fondazione francese. Presso Marguerite e Aimé Maeght, Miró e Chagall furono "inventori di forme e prestigiatori del colore" - sottolinea Païni nella sua introduzione alla mostra. "Di rado associati, in questa prospettiva alla Fondazione Antonio Mazzotta, lo Chagall, mistico e aereo e il Miró, tellurico e materialista, trovano l'occasione di un dialogo fatto di opposti e somiglianze".

Per info:

Missione Sogni Onlus
Via G. G. Mora, 9
20123 Milano
Tel./Fax 02 8361109
info@missionesogni.org

Fondazione Antonio Mazzotta
Milano, Foro Buonaparte 50
Orari: 10-19,30
martedì e giovedì 10-22.30
Biglietto d'ingresso: intero € 8,00; ridotti € 5,50/4,50.
Per info:
tel. 02.878197
fax 02.8693046
informazioni@mazzotta.it

Ci siamo già occupati l'associazione Missione Sogni Onlus in questo articolo:
SOGNI D'ESTATE DA REALIZZARE PER 10 BIMBI SPECIALI


[Marco Vivan]

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy