Menu

Tipografia

Un seminario gratuito, anche in streaming, per affrontare le fasi di crescita dei figli con disabilità e ciò che queste comportano

Essere genitori di bambini con disabilità porta a mettersi alla prova con numerose e sempre diverse sfide: non ultima quella di riuscire a seguire la crescita dei propri figli rimodulando obiettivi, progetti, stili educativi adeguandoli alle loro condizioni. Uno dei rischi, comune e diffuso, è quello di considerare – e quindi trattare –  i propri figli con disabilità sempre come bambini.

Per dare uno strumento in più ai genitori e alle famiglie rispetto  a questi temi, Fondazione Ariel promuove un interessante appuntamento che si svolgerà sia in sede a Rozzano, presso  l’auditorim dell'Istituto Clinico Humanitas a Milano, sia in diretta streaming, del tutto gratuito, dal titolo "Bambini per sempre?", guidato dalla dottoressa Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeuta, da anni punto di riferimento per le famiglie di Ariel.

Il seminario si svolgerà sabato 18 gennaio dalle 10:00 alle 13:00 presso l'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in via Manzoni 56 a Rozzano (MI).
Dalle 10:00 alle 12:00 si terrà la prima parte del seminario, trasmesso anche in diretta streaming per chi non può partecipare di persona.
Seguirà dalle 12:00 alle 13:00 una seconda parte di confronto e di scambio.

 Per permettere ai genitori di partecipare con serenità sarà inoltre attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento curato da volontari esperti nel gioco e nell'assistenza ai bambini e ragazzi con disabilità.
 
Per partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie di bambini con disabilità, ai volontari e agli operatori, previa iscrizione entro mercoledì 15 gennaio.
Per iscriversi è possibile compilare il form on line  oppure inviare i propri riferimenti via mail a fondazione.ariel@humanitas.it.
Per comunicare l'adesione allo spazio gioco "Un sabato per voi" e nel caso di bambini che partecipano per la prima volta è necessario contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2315 o via email stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

Potrebbe interessarti anche:

I genitori con figli disabili non sono da compatire, ma da ascoltare

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy